C’era una volta il crimine, le prime foto e il trailer della fine della trilogia

Giallini, Tognazzi, Morelli ancora agli ordini di Max Bruno

0
C'era una volta il crimine

Dopo Non ci resta che il crimine nel 2019 e il Ritorno al crimine del 2021, Massimiliano Bruno non poteva esimersi dal regalarci la fine della trilogia fanta-comedy interpretata da Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Giulia Bevilacqua, Ilenia Pastorelli ed Edoardo Leo. Il momento è arrivato, e dal 10 marzo potremo vedere al cinema l’atteso C’era una volta il crimine, che iniziamo a scoprire con le prime foto e il trailer che segue:

Un terzo capitolo nel quale i nostri amici a spasso nel tempo se la vedranno con i nazisti e con molti personaggi noti della nostra Storia moderna, in una missione al limite dell’Impossible. Nella quale il cast già confermato sarà arricchito dalla presenza delle new entry Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli.

LEGGI ANCHE: Massimiliano Bruno: “Vi racconto il mio Ritorno al crimine”

Il film è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema, e sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.

Le prime foto di C’era una volta il crimine:

LEGGI ANCHE: Non ci resta che il crimine, il cast incontra Antonio Cabrini e Marco Tardelli a Coverciano

Sinossi:

Stavolta l’improbabile banda di criminali torna indietro nel tempo fino al 1943 per rubare la Gioconda ai francesi. Ad aiutarli nella difficile impresa Claudio Ranieri (Giampaolo Morelli) , professore di storia pignolo ed iracondo che insieme allo spaccone Moreno (Marco Giallini) e al timoroso Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) affronterà mille pericoli. Mentre fuggono col quadro i tre sono costretti a rifugiarsi a casa di Adele (Carolina Crescentini), la giovane nonna di Moreno, dove l’uomo incontra anche sua madre Monica da bambina. Quando la piccola finisce nelle mani dei nazisti la banda è obbligata ad un cambio di programma: se vogliono tornare nel presente dovranno prima salvarla, attraversando in lungo e largo un’Italia devastata negli ultimi, caotici giorni della seconda guerra mondiale. Un viaggio che li porterà ad incontrare alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del Paese e ritrovare molti amici delle avventure precedenti. Sandro Pertini, Benito Mussolini, il Re Vittorio Emanuele e addirittura Adolf Hitler sono gli involontari co-protagonisti della nostra dissacrante armata Brancaleone. In una resa dei conti finale, la banda della Magliana, capitanata dal mitico Renatino (Edoardo Leo) e con l’aiuto di Gianfranco (Massimiliano Bruno) e Lorella (Giulia Bevilacqua) affronterà così il temibile esercito nazista.