Charlize Theron a Roma con un nuovo look per le riprese di The Old Guard 2

Iniziano a Roma le riprese del secondo capitolo della saga Netflix sui mercenari immortali che vede, tra gli altri, la partecipazione di Luca Marinelli

0
Charlize Theron

Dopo il debutto del suo personaggio, Clea, nel Marvel Cinematic Universe in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ora l’attrice premio Oscar Charlize Theron è a Roma con il suo nuovo look dark per le riprese del secondo capitolo di The Old Guard. Il film Netflix sui mercenari immortali vede al fianco di Theron anche Uma Thurman, Henry Golding e Luca Marinelli, sotto la regia di Victoria Mahoney.

The Old Guard è la trasposizione del fumetto di Greg Rucka, in cui un gruppo clandestino di mercenari che non possono morire, guidato da una guerriera di nome Andy, protegge il mondo dei mortali. Nel primo film del 2020 Andromaca di Scizia, alias Andy (Charlize Theron) viene reclutata con la sua squadra per affrontare una missione di emergenza, ma le loro straordinarie capacità vengono improvvisamente smascherate. Andy e Nile (Kiki Layne), ultimo fra i soldati a unirsi alla squadra, devono aiutare il gruppo a eliminare la minaccia di coloro che cercano di replicare e monetizzare il proprio potere con ogni mezzo necessario.

Dopo il suo lancio nel luglio 2020, The Old Guard è diventato uno dei film d’azione più popolari di Netflix fino ad oggi, con 186 milioni di ore visualizzate nei primi 28 giorni di uscita.

In The Old Guard 2 Andromaca di Scizia e la sua squadra troneranno per affrontare nemici vecchi e nuovi e fare i conti con il proprio passato. Non è ancora stato rivelato che ruolo giochino Thurman e Golding in questo nuovo capitolo della storia, ma entrambe le star hanno sicuramente esperienza nei film d’azione.

Le riprese di The Old Guard 2 sono cominciate in questi giorni a Fiumicino, nella zona a ridosso del vecchio Faro e dei Bilancioni.

L’attesissimo sequel è diretto da Victoria Mahoney, su una sceneggiatura di Greg Rucka, co-creatore della graphic novel su cui è basata la serie di film, insieme a Leandro Fernández.

Charlize Theron è di fatto a questo punto una supereroina a tutti gli effetti. Lo ha dimostrato due volte nelle ultime sei settimane, facendo debuttare prima Clea, il suo personaggio del Marvel Cinematic Universe, in Doctor Strange in the Multiverse of Madness e poi realizzando un super-cameo alla premiere della terza stagione di The Boys. Prima di tornare a The Old Guard, inoltre, ha recentemente terminato la produzione di Fast X, dove riprende il suo ruolo della criminale Cipher e recita al fianco di Jason Momoa.