Checco Zalone flirta con Helen Mirren nel video de La vacinada

La strana coppia è protagonista di una divertente serenata ispirata dalla pandemia.

0
Checco Zalone Helen Mirren La Vacinada
Checco Zalone Helen Mirren La Vacinada

Checco Zalone ci ha regalato un’altra hit, un sicuro tormentone, perfetto per questa fase della pandemia nella quale tutti aspettano il vaccino. Dal suo profilo facebook il geniale artista pugliese canta La Vacinada, e nel video ufficiale lo vediamo flirtare, ballare e dichiarare il proprio amore – come solo lui potrebbe fare – alla settantacinquenne Helen Mirren.

L’attrice di Chiswick, Premio Oscar per The Queen, solo l’anno scorso aveva ribadito il desiderio di lavorare con Zalone (pseudonimo di Luca Medici), ammettendo il suo sogno di esser chiamata da lui per un film. E chissà se non si possa considerare questo duetto come una anticipazione!

La Vacinada

Ambientato nelle splendide terre del Salento, non troppo lontano dalla famosa Grotta della Zinzulusa (dove uno sperso Zalone cerca di arrivare), il video ci presenta il nostro latin lover mediterraneo nei panni di tal Oscar Francisco Zalon: un “secondo Oscar”, conquistato dalla “muchacha imunizada” Helen.

Che sullo schermo parla in italiano e appare molto divertita, nonostante gli ‘apprezzamenti’ che le vengono dedicati nella canzone, e completamente a suo agio. Comprensibilmente. “Ho una casa nel Salento e conduco una vita normale – aveva rivelato l’attrice durante l’ultima Berlinale. – Partecipo alle feste di paese, vado a fare la spesa e mi dedico al giardinaggio”.

Il coronavirus secondo Checco Zalone: “L’immunità di gregge”. VIDEO

Come sempre, nelle canzoni del Checco nazionale, l’ironia si mescola all’impegno civile, seppur vestito di una forma spesso politicamente scorretta. E come sempre il messaggio raggiunge l’obiettivo. Di sicuro sentiremo suonare molto La vacinada, nella speranza che sia di buon auspicio nella lotta al Covid-19.