Cher, biopic in arrivo dai produttori di Mamma Mia

Cher festeggia i suoi 75 anni con un biopic

0
Mandatory Credit: Photo by Andrew H. Walker/Variety/Shutterstock (10012711o)

Esattamente nel giorno del suo 75esimo compleanno, Cher regala ai suoi fan una splendida notizia: è in arrivo un biopic sulla sua vita e carriera. L’attrice premio Oscar e cantante lo ha riferito tramite un tweet postato sul suo profilo ufficiale:

“Universal farà un biopic che i miei amici Judy Cramer, Gary Goetzman produrranno. Loro hanno prodotto entrambi i Mamma Mia e il mio caro amico, vincitore dell’Oscar, Eric Roth, scriverà la sceneggiatura”

Anche Cher sarà coinvolta in vesti di produttrice insieme a Craymer e Goetzman, con cui ha recentemente lavorato in Mamma Mia! Here We Go Again nel 2018. Per quanto riguarda la sceneggiatura è nelle ottime mani di Eric Roth, premio Oscar per Forrest Gump, con il quale Cher aveva già lavorato nel film Suspect del 1987. Tra i suoi crediti più recenti anche A Star Is Born del 2018 con Lady Gaga e Bradley Cooper, Dune (co-scritto insieme a Denis Villeneuve e Jon Spaihts in arrivo il 1 ottobre) e l’atteso Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.

Nella sua carriera lunga quasi sessant’anni, Cher si è distinta nel mondo della musica, del cinema, televisione e teatro ottenendo prestigiosi riconoscimenti, tra cui un Emmy, un Grammy e un Oscar per il film Stregata dalla luna (le manca solo un Tony Award per raggiungere l’illustre status di EGOT, ovvero vincitrice di tutti e quattro i principali premi annuali statunitensi dedicati all’intrattenimento).