Chucky, nella serie tv la bambola ritrova i vecchi amici

La bambola più cattiva di sempre torna in una serie, per chiudere il cerchio. O forse allargarlo

0
chucky serie tv

Alex Vincent, protagonista dei primi due film della serie Bambola assassina, e Christine Elise, al fianco di Vincent nel numero 2, torneranno a far parte del franchise horror nella serie tv Chucky. Raggiungono altri attori già apparsi nei film del mortale bambolotto e che già hanno confermato la partecipazione alla produzione televisiva che andrò in onda su SYFY negli Stati Uniti e speriamo arrivi anche in Italia. Brad DourifJennifer Tilly, and Fiona Dourif torneranno, nella serie ideata da Don Mancini  e che sarà ambientata in una piccola città che viene presa dal panico quando in un mercatino viene avvistata una bambola di Chucky.

Brad Dourif darà nuovamente la voce a Chucky, Alex Vincent e Christine Elise, che dopo i primi due film avevano fatto delle fugaci apparizioni in Curse of Chucky e Cult of Chucky, torneranno a incontrare il loro giocattolo preferito.

Vincent interpretava nel primo film Andy, lo sfortunato bambino che riceve in dono Chucky, la bambola posseduta dal serial killer Charles Lee Ray, che cerca naturalmente di trasferire la sua anima nel corpo del bambino. Non ce la fa, ma ci riproverà nel secondo film, in cui Andy viene adottato da una nuova famiglia dove trova una sorella più grande, Kyle, interpretata dalla Elise. Insieme sconfigeranno nuovamente il povero Chucky, che comunque avrà fatto in tempo a fare un’altra strage, e che comunque non mollerà Andy neanche nel terzo episodio, in cui il ragazzino è però interpretato da Justin Whalin.

Il franchise originale di Chucky è ancora vivo, a dispetto del recente e dimenticabile remake, e la serie sarà il seguito di questa saga horror molto amat dagli appassionati del genere. Quando la bambola vintage di Chucky farà la sua apparizione, la deliziosa cittadina della provincia americana verrà sconvolta da efferati delitti e visitata da alleati e nemici di Chucky, di cui verranno svelate anche le origini nascoste…

Per conoscere questi e molti altri misteri, bisognerà aspettare però il prossimo autunno, da passare insieme al vecchio e caro Chucky. Intanto godiamoci il teaser della serie.