Ciak di agosto è in edicola con la carica dei 100 film

0

Ciak di agosto è in edicola e quale lettura migliore sotto l’ombrellone se non scoprire quanti bellissimi film potrete vedere al cinema già nelle prossime settimane. Dalla copertina vi guarda Brad Pitt, che a fine agosto andrà velocissimo sul Bullet Train, location di uno degli action più adrenalinici e divertenti degli ultimi anni. Appuntamento al 25 agosto, quando arriverà nelle sale anche Men, il nuovo disturbante horror di Alex Garland (e diamo il benvenuto anche a una nuova distribuzione sul mercato italiano, Vertice360), mentre per i più piccoli (ma anche per gli adulti che li accompagneranno) salutiamo il ritorno dei Minions, che ci raccontano come Gru è diventato cattivissimo.

È estate, fa caldo, cosa meglio di un po’ di sani brividi. Come quelli che ci riserva Jordan Peele con il suo nuovo film, l’horror sci-fi Nope, già un cult per gli appassionati del genere, dall’11 agosto, mentre bisognerà aspettare il 25 per il nuovo film di David Cronenbreg, Crimes of the Future, con Kristen Stewart e Lea Seidoux. Lo stesso giorno arriverà nelle sale anche Fire of Love, straordinario documentario su Katia e Maurice Krafft, uno spettacolo davvero eccezionale da vedere assolutamente in sala.

LEGGI ANCHE: Nope, Daniel Kaluuya e Keke Palmer alla première italiana (VIDEO)

Anche cinema italiano in sala ad agosto. La commedia romantica Sposa in rosso, con protagonista Sarah Felberbaum, accompagnata da Massimo Ghini e Cristina Donadio (4 agosto), mentre reduce dalla prima mondiale al Locarno film Festival arriva Il pataffio, con Lino Musella, Giorgio Tirabassi, Alessandro Gassmann e Valerio Mastandrea protagonisti di una commedia medievale

Tanto cinema italiano e internazionale ci accompagnerà dall’estate al Natale, per un ritorno al cinema ricco di emozioni. E anche quando si resta a casa non c’è certamente di che lamentarsi. 

Il 5 agosto su Prime Video arriva Tredici vite, il nuovo film di Ron Howard che racconta l’incredibile storia vera del salvataggio di 12 bambini e il loro insegnante intrappolati in una grotta in Thailandia. Cast eccezionale, con Viggo Mortensen, Joel Edgertone e Colin Farrell. Lo stesso giorno tutt’altro registo su Netflix, con Jamie Foxx manutentore di piscine di giorno e acchiappavampiri la notte in Day Shift. Sempre il 5 agosto su Apple TV+ torna l’animazione firmata john Lasseter con Luck. Si chiude il cerchio delle piattaforme con Disney+, dove va in scena Prey, il prequel di Predator. 

Ma questi è la punta dell’iceberg (a proposito, a settembre James Cameron riporta in sala Avatar, in attesa del secondo capitolo che arriverà a Natale) dei 100 film che vi raccontiamo in questo numero. Ma non è tutto, perché non ci basta mai.

Agosto segna infatti il ritorno di una delle saghe più amate degli ultimi anni, quella di Game of Thrones, con la sua prima serie spin off, House of the Dragon, un prequel che racconta la storia della casa Targaryan. Westeros tornerà su Sky a partire dal 21 agosto.

Continua l’espansione del Marvel Cinematic Universe su Disney+. Questo mese faremo la conoscenza di una nuova eroina, She-Hulk, per cui abbiamo intervistato regista e showrunner, mentre dalla galassia lontana lontana di Star Wars arriva Andor, la serie prequel di Rogue One. Su Netflix è invece giunto il momento di The Sandman (5 agosto) tratto dai fumetti di Neil Gaiman, una delle serie più attese dell’anno dagli appassionati delle nuvole parlanti.

E poi recensioni, festival, libri, interviste esclusive per un altro numero di Ciak per cui non basta un mese per leggerlo tutto. Vi aspettiamo in edicola!