CIAK HOME: il numero di febbraio

0

pulsante CLICCA QUI
Cari lettori,
come anticipato nel numero di gennaio, nelle scorse settimane abbiamo visitato Polonia e Austria per presentare CHILI alla stampa d’Oltralpe e incontrare i giornalisti. La prima tappa del viaggio ci ha visti protagonisti a Varsavia. Qui la stampa si è dimostrata preparata ma soprattutto curiosa nei confronti di un player italiano che ha scelto un paese tanto giovane e affamato di tecnologia come la Polonia. Il presidente di CHILI Stefano Parisi ha evidenziato i punti di forza di CHILI rispetto ai competitor già presenti sul mercato: il catalogo vasto e differenziato, che comprende i film delle major più importanti in qualità HD+ (novità assoluta), la possibilità di avere i contenuti sia in noleggio che acquisto (cosa non così scontata lì), ma soprattutto – questione molto sentita in Polonia – CHILI non solo metterà a disposizione del pubblico film e serie TV doppiati o sottotitolati, ma avrà in catalogo anche molte pellicole di produzione locale.
Una situazione leggermente diversa, ma alla fine nemmeno così tanto – per nostra soddisfazione -, quella che abbiamo trovato a Vienna.
In Austria sono infatti già presenti alcuni competitor piuttosto forti e noti e la stampa ci aspettava al varco per capire meglio il nostro piano d’attacco. I giornalisti hanno accolto positivamente soprattutto la notizia che CHILI avrà disponibili tutti i film nella prima finestra dopo l’uscita nelle sale.
Quello che entrambi i Paesi hanno dimostrato di apprezzare all’unanimità sono le principali caratteristiche di CHILI, ovvero la possibilità di visionare contenuti su qualsiasi dispositivo, senza buffering e anche offline – grazie al Download & Play – e l’assenza di costi di  abbonamento  mensili.  Che dire, un primo approccio pienamente soddisfacente e benaugurante, ci auguriamo foriero di ulteriori soddisfazioni future.
Tornando ai programmi del mese di CHILI, come sapete febbraio è importante per diversi motivi. La data che tutti gli innamorati aspettano con ansia è ovviamente il 14 e noi di CHILI, che abbiamo un cuore molto tenero, abbiamo preparato lo speciale FALL IN LOVE, con tutti i titoli più romantici, ovviamente a prezzo speciale. Ma febbraio è anche il mese di due avvenimenti molto importanti. Il primo è il Festival del cinema di Berlino (5-15 febbraio), al quale dedicheremo uno speciale con i vincitori delle scorse edizioni.
Il secondo è la notte dei sempre attesissimi Oscar (il 22), per il quale prepareremo due speciali, uno con tutti i film in nomination già presenti su CHILI e l’altro coi vincitori degli anni scorsi, per un weekend di grande cinema. Infine, vi consigliamo di fare un salto nei supermercati della catena Esselunga. In avancassa troverete infatti una super offerta riguardante le nostre Gift Card CHILI: per tutto il mese, i tagli da 50 euro saranno disponibili a 25 euro e quelli da 25 euro a 15 euro. Un’occasione unica e imperdibile per gustarvi proprio tutte le nostre prime visioni!
A questo punto non vi resta che cominciare a sfogliare il nuovo numero di Ciak Home, come al solito ricchissimo di immagini e interessanti approfondimenti sulla nostra programmazione!

E anche per questo mese è tutto!
BUONA VISIONE!