Ciak Retrò: quello che leggevamo nel gennaio 1992

Ciak effetto nostalgia: ecco cosa proponeva il cartaceo nel gennaio 1992

0

Oggi iniziamo una nuova rubrica chiamata “Ciak Retrò” dove andremo a rivedere molti numeri della nostra rivista cartacea del passato, analizzando i migliori film che sono stati approfonditi a quel tempo. Cominciamo con il numero di gennaio 1992.

Il film in copertina

La copertina era dedicata a “Papà ho trovato un amico”, film del 1991 diretto da Howard Zieff e interpretato da Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Anna Chlumsky e Macaulay Culkin. All’interno sono presenti le interviste al cast e un approfondimento. Ricordiamo che tre anni dopo, nel 1994, uscì il seguito “Il mio primo bacio”, sempre diretto da Zieff.

 

Il film in uscita

Un altro film approfondito nel primo numero del 1992 è stato “La Famiglia Addams” diretto da Barry Sonnenfeld che si rivelerà un grande successo al botteghino. Il cast era composto da Christina Ricci, Christopher Lloyd, Raul Julia, Anjelica Huston, Elizabeth Wilson. All’interno dell’articolo era presente un confronto tra la vecchia serie e la nuova pellicola.

 

Anteprima “Si gira”

Nella rubrica “Si gira” veniva analizzato “Arma Letale 3” in uscita verso la fine dell’anno con varie dichiarazioni degli attori sulla trama del terzo capitolo della fortunata serie.

 

Il profilo

Nelle ultime pagine del numero di gennaio nella sezione “il profilo” veniva analizzato tutto il cinema di James Cameron forte del fresco successo di “Terminator 2”, uscito l’anno prima.