Cinecittà con Save the Children, per l’Ucraina e i suoi bambini

La solidarietà e il sostegno del cinema italiano alla popolazione in guerra

0
Cinecitta

Cinecittà sceglie di sostenere e di contribuire all’aiuto della popolazione dell’Ucraina, specie dei suoi bambini, tramite l’associazione Save the Children, che in questi giorni di terribile guerra e di sofferenze fisiche e psichiche, lavora sul campo per fornire beni necessari e salvare vite innocenti. La società devolverà metà degli incassi maturati dal 24 febbraio al prossimo 30 aprile dell’esposizione permanente ‘Cinecittà si Mostra’, che racconta la storia degli Studios, e del MIAC – il Museo dell’Audiovisivo e del Cinema, a Save the Children.

LEGGI ANCHE: A Cinecittà si mostra gli abiti di Jude Law, Jared Leto e Salma Hayek

Cinecittà si Mostra si rivolge quotidianamente all’educazione e alla formazione dell’immaginario di migliaia di bambini e ragazzi. Ogni guerra è la negazione dei sogni e dell’immaginario, e devasta la possibilità di pensare alla costruzione del futuro. Cinecittà non può non sostenere la tutela dell’immaginario, dei sogni, delle fantasie dei più piccoli.

LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio, un background ucraino dietro la donazione record

Oggi più che mai quindi Cinecittà si Mostra e il MIAC invitano i visitatori in questo luogo unico, per manifestare solidarietà alla popolazione ucraina e ai suoi bambini, contro qualsiasi forma di guerra e di violenza.