Buon compleanno Benedict Cumberbatch! I suoi momenti più divertenti.

0
È senz’altro uno degli attori più talentuosi del momento: sensazionale volto di
Alan Turing in
The Imitation Game, superuomo in
Into Darkness – Star Trek, voce di
Smaug e del Negromante in
Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, nonché volto dell’investigatore più famoso del mondo nella serie
Sherlock. I successi di Cumberbatch sembrano inarrestabili, tant’è che a novembre uscirà il suo nuovo film che lo farà entrare a pieno titolo nel mondo dei supereroi nelle vesti di
Doctor Strange.

Benedict Cumberbatch compie oggi 40 anni e vogliamo fargli i migliori auguri di buon compleanno con i suoi 10 momenti più divertenti!

1. Quando ha rubato la scena agli U2 con un photobomb

Cumberbatch Photobomb U2

Sì sa: alla notte degli Oscar non partecipano solo attori in lizza per il premio e registi e produttori di film: nell’edizione del 2014 tra gli ospiti compariva una delle band più famose degli ultimi quarant’anni, gli U2. Mentre il gruppo posava davanti al Kodak Theatre di Los Angeles, ecco spuntare dietro di loro una faccia conosciuta: si tratta di Benedict Cumberbatch che ha deciso di fare da photobomb al gruppo irlandese. Per essere sicuro di comparire nelle foto, Cumberbatch è saltato per due o tre volte di seguito.

2. Quando si è messo in incognito durante un appuntamento con Dakota Johnson

Benedict Cumberbatch Incognito

Durante un appuntamento con Dakota Johnson e una sua amica in un ristorante di New York, Cumberbatch ha trasformato un anonimo tovagliolo in una stupenda maschera con i suoi occhiali da sole e il cappellino e ha continuato a sorseggiare del tè come se fosse la cosa più normale del mondo.

3. Quando ha ballato “Thriller” di Michael Jackson

Si trovava ad un evento privato – probabilmente un matrimonio – quando d’improvviso è partita Thriller di Michael Jackson: immediatamente Cumberbatch ha iniziato a muoversi e a ballare come fosse uno zombie, riprendendo il famosissimo video di Jackson. Che dire, ha un vero e proprio talento, come ballerino!

4. Quando ha letto il testo di “Genius” di R. Kelly al Jimmy Kimmel Live

Durante una puntata del Jimmy Kimmel Live, Benedict Cumberbatch si è ritrovato a leggere il testo di “Genius”, una canzone dell’album “Black Panties” di R. Kelly: al pari di un sonetto di Shakespeare, Benedict ha spiazzato il pubblico con in una divertente performance che ha lasciato tutti stupefatti e divertiti!

5. Quando ha fatto un photobomb a Meryl Streep

Cumberbatch Photobomb Meryl Streep

Durante la cerimonia per la consegna dei Golden Globes dello scorso anno, Benedict Cumberbatch ha continuato la sua tradizione di photobomber: le sue vittime, questa volta, sono state Meryl Streep e Margaret Cho, vestita da reporter nord-coreana, riferimento al suo film
30 Rock.

6. Quando ha partecipato ad una puntata dei Muppets

Il famoso Murray ha deciso di cambiare nome in Murray-arty e di dichiararsi l’arcinemico di Cumberbatch, sfidando ad una complicatissima sfida “Benedict Sherlock”. Benedict ha preso in giro il suo stesso personaggio con una stupenda capacità autoironica, rispondendo alle domande di Murray-arty e chiedendo anche l’aiuto del Conte che ha… contato la frutta oggetto della sfida.

7. Quando ha ballato con Michael Fassbender ai Golden Globes

Cumberbatch e Fassbender ballano ai Golden Globes

Durante la festa post-cerimonia dei Golden Globes del 2014, il momento migliore è stato forse quello in cui Cumberbatch si è ritrovato in pista insieme a Michael Fassbender e tra i due si è sviluppata un’amichevole competizione con Cumberbatch che schiocca le dita e shakera il suo drink e Fassbender che si muove a tempo di fianco a lui: una scena unica nel suo genere!

8. Quando ha imitato delle lontre al Graham Norton Show

Sembra che non appena Cumberbatch raggiunse la notorietà, molti paragonarono le sue espressioni a quelle divertenti fatte dalle lontre, specialmente per alcuni atteggiamenti in Sherlock. Durante una serata al Graham Norton Show, il conduttore ha proposto a Cumberbatch di provare la sua somiglianza con le lontre proponendo alcune foto e chiedendogli di imitarle. A venire in auto di Cumberbatch è stato Johnny Depp, anch’egli ospite di Norton. Ecco il fantastico video!

9. Quando ha avuto un momento da fangirl con Adele

Benedict Cumberbatch Fangirling su Adele

Durante un’intervista ai Golden Globes 2013, Cumberbatch ha sentito la folla gridare il nome di Adele: di colpo ha interrotto l’intervista con un “Oh my God, Adele! I’m sorry!”, voltandosi e cercando di capire da dove stesse arrivando. Sembra proprio che sia un suo grande fan!

10. Quando ha fatto l’Ice Bucket Challenge

Ricorderete tutti la campagna lanciata dall’Associazione americana contro la SLA (ALS Association) a cui hanno preso parte molti volti famosi del cinema e della televisione. Tra questi non è mancato Benedict Cumberbatch che non si è risparmiato: ecco il video con il suo Ice Bucket Challenge!