Jared Leto in un nuovo ruolo: da Joker a Andy Warhol in un biopic sull’artista

0

Notizia delle ultime ore è quella che vede l’eccentrico Joker di Suicide Squad, Jared Leto, in un nuovo ruolo di zecca, totalmente lontano da quello interpretato nella pellicola. Cantante dei Thirty Seconds to Mars, Leto ha varcato la soglia di Hollywood ormai da molti anni e non sembra assolutamente intenzionato a tornare indietro e chiudersi questa porta alle spalle. Testimonial per profumi, modello amato da tutte le donne del mondo, Jared ha letteralmente conquistato tutti. Molti sono i film in cui abbiamo potuto apprezzare le sue doti recitative, tra cui anche Dallas Buyers Club (per cui ha vinto molti premi, tra i quali un Oscar), ma, con Suicide Squad, l’attore si è aperto ulteriori strade.

Jared Leto - Joker

Il suo prossimo ruolo sarà quello del celebre artista pop Andy Warhol (6 agosto 1928 – 22 febbraio 1987), in una pellicola che si intitolerà appunto Warhol. Oltre a prenderne le vesti, Leto produrrà il film al fianco di Michael De Luca, i cui crediti includono The Social Network e Captain PhillipsTerence Winter, che ha scritto The Wolf of Wall Street, scriverà la sceneggiatura basata sul libro del 1989, Warhol: The Biography, di Victor Bockris. Leto e De Luca hanno infatti acquisito i diritti del libro insieme, pare però che il film non abbia ancora un regista.

Un ruolo, quindi, diverso per Leto. Ma ora diteci, cosa ne pensate di questo biopic? L’attore sarà in grado di rendere giustizia ad uno degli artisti più apprezzati del mondo?

Potrebbero interessarvi anche:

Margot Robbie produttrice esecutiva di uno spin-off su Harley Quinn

“Fuck, Marvel!”: il grido di David Ayer durante la premiere di Suicide Squad

Suicide Squad, eroi a chi? La recensione del film con Will Smith e Margot Robbie