Le Cronache di Narnia: un nuovo film in arrivo

0
Le Cronache di Narnia

Era il 2005 e nei cinema usciva "Le Cronache di Narnia": "il Leone, la Strega e l’Armadio", seguito nel 2008 da "Il principe Caspian" e nel 2010 da "Il viaggio del veliero".

La TriStar Pictures ha annunciato che un nuovo capitolo dell’amatissima saga di Lewis sta per arrivare nei cinema e sarà basato sulla novella "La sedia d’argento". La TriStar si è unita alla Mark Gordon Company, la Compagnia di Lewis stesso e alla eOne. Il regista sarà David Magee, già candidato all’Oscar per "La vita di Pi".

I primi due capitoli, prodotti dalla Disney, e l’ultimo, prodotto dalla 20th Century Fox, vedevano come protagonisti i fratelli Pevensie e il Principe Caspian, insieme alla new entry Eustace Scrubb. 

Il nuovo capitolo, "La sedia d’argento", racconterà la storia di Eustace e del suo secondo viaggio a Narnia, accompagnato dal suo compagno Jill Pole. Dopo essere scappati dai bulli della scuola, i due si troveranno a Narnia, dove il leone Aslan affiderà loro una missione importante: trovare il principe Rillian, figlio di Caspian ed erede al trono di Narnia.

Degli attori non si è ancora parlato: bisognerà vedere se rimarranno gli stessi o, se come è stato annunciato, il nuovo team di produzione del film cercherà di "continuare la storia con un approccio fresco che catturi l’audience".