Cinema italiano sul set, primo ciak per altri due film

Da Diego Abatantuono a Ornella Muti, tanti nomi noti per Europictures e Notorious

0
cinema italiano sul set

Prima ancora dell’inizio delle riprese di Good Vibes in Calabria, altri due film sono prossimi al loro primo ciak, che porterà sul set tanti grandi protagonisti e volti noti del cinema italiano. Da Notorious Pictures e Europictures arrivano gli annunci relativi – rispettivamente – a Improvvisamente Natale, di Francesco Patierno con Diego Abatantuono, e Lo sposo indeciso, di Giorgio Amato e con un cast ancora più ricco.

LEGGI ANCHE: Good Vibes, inizio riprese con Michael Ronda, Caterina Murino e Vincent Riotta

Improvvisamente Natale

Diretto da Francesco Patierno (Pater familas, Il mattino ha l’oro in bocca, La gente che sta bene), autore anche della sceneggiatura insieme a Francesco Baccomo (La gente che sta bene), Neri Parenti e Gianluca Bomprezzi, il film si annuncia come una commedia natalizia fuori stagione ambientata nella splendida cornice delle Dolomiti.

Protagonista Diego Abatantuono nei panni di Lorenzo un uomo dai modi burberi e schietti ma con un cuore grande che si scioglie sempre negli abbracci della sua adorata nipotina Chiara, interpretata da Sara Ciocca (Chi ha incastrato Babbo Natale?, America Latina) Al suo fianco volti noti al pubblico italiano: Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta, Gloria Guida e Luca Vecchi, con la partecipazione di Nino Frassica.

Sinossi:

Per Chiara (10 anni) ogni anno il Natale è l’occasione per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso albergo d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta (Violante Placido) e Giacomo (Lodo Guenzi), hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente della settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno… Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto!

LEGGI ANCHE: Tramite amicizia, riprese e location del nuovo film di Alessandro Siani

Lo sposo indeciso

Un assurdo paradosso tra razionalità e superstizione, con una decisione impossibile da prendere, affidato alla direzione di Giorgio Amato. Il regista di Il ministro e Oh mio Dio! è ancora una volta anche sceneggiatore del film dal lunghissimo titolo, che dovrebbe uscire come Lo sposo indeciso che non poteva (o forse non voleva) più uscire dal bagno.

A partire dal 6 giugno, si ritroveranno sui set di Roma, per quattro settimane, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Stefano Pesce, Francesco Pannofino, Morena Gentile, Vittoria Bianchini, Giulia Gualano, affiancati da Giorgio Colangeli, Ornella Muti e con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

Il film è una produzione Europitcures in associazione con Adler Entertainment e MG Production in collaborazione con Rai Cinema e OM Company con il sostegno del MIBAC.

Sinossi:

Un matrimonio improbabile tra due mondi che vorrebbero unirsi, ma la loro diversità li renderà inesorabilmente incompatibili. E più ci provano più si allontanano, con lo zampino del fato. O forse no…