Claudio Bisio: “Ho il Covid. Niente di grave, penso…spero”

L'attore ha dovuto disertare la conferenza stampa di ‘Tutta colpa di Freud’, la serie Amazon

0

Claudio Bisio in un video pubblicato sui suoi profili social ha raccontato di essere positivo al covid e di aver dovuto disertare la conferenza stampa di “Tutta colpa di Freud’, la serie Amazon, diretta da Rolando Ravello e nata come spin-off dell’omonimo film di Paolo Genovese, che sarà disponibile a fine mese sulla piattaforma streaming.

“Non mi piace di solito raccontare cose legate alla mia vita privata, però una volevo dirvela: sono positivo al Covid. Sto bene, penso. Spero. Non ho febbre, ho solo una tosse fastidiosa ogni tanto, un po’ di voce abbassata come sentite. sto lottando in attesa di tornare ad essere negativo e uscire di casa”

La conferenza stampa si è tenuta ugualmente e Genovese, autore e ideatore della serie in arrivo, ha voluto commentare così la realizzazione:

“Avevamo una sceneggiatura molto lunga e abbiamo pensato che sarebbe stato bello poter approfondire con tante puntate. Il film era piaciuto molto al pubblico, il tema ci sembrava potesse dare nuovi spunti e ci era rimasta la voglia di andare più a fondo con questa storia. Del primo film è rimasta solamente l’idea iniziale: un padre che si trova da solo gestire i rapporti sentimentali delle figlie con intorno amici e personaggi che lo proteggono. Poi la serie prende una strada diversa”.

Ecco la sinossi ufficiale:

Da anni separato dalla moglie, Francesco è uno psicanalista cinquantenne, padre di tre figlie ormai adulte. Quando anche l’ultima sta spiccando il volo, una serie di eventi le riporta tutte e tre al nido. Con il ritorno delle ragazze sopraggiungono anche gli attacchi di panico, e lo psicanalista è costretto ad assumere ansiolitici e andare a sua volta in terapia.

Basato sull’omonimo film di Paolo Genovese del 2014, la serie è composta da otto episodi ed è una co-produzione Rti e Lotus Production con la collaborazione di Amazon Prime Video. Con la supervisione artistica di Paolo Genovese la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata da Claudio Bisio, Caterina Shulha, Marta Gastini, Demetra Bellina, Luca Bizzarri, con la partecipazione di Claudia Pandolfi e Stefania Rocca e con Max Tortora.