C’mon C’mon, Phoenix intimo e sensibile nel film di Mills (trailer)

C’mon C’mon, scritto e diretto da Mike Mills con Joaquin Phoenix, dal 7 aprile nelle sale italiane, distribuito da Notorious Pictures in collaborazione con Medusa Film,

0
Joaquin Phoenix in C'mon C'mon

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, dal 7 aprile arriverà nelle sale italiane, distribuito da Notorious Pictures in collaborazione con Medusa Film, C’mon C’mon, scritto e diretto da Mike Mills con Joaquin Phoenix. Un’opera personale, una storia che scava nel rapporto tra adulti e bambini.

Girato tra New York, Los Angeles, Detroit e New Orleans, C’mon C’mon è un viaggio interiore, oltre che fisico, attraverso il quale l’animo del protagonista Johnny (Phoenix) e quello di suo nipote Jesse (Woody Norman) si incontrano e si scoprono.

Mills racconta: “Ho immaginato la figura di un grande uomo e di un bambino insieme come una sorta di archetipo. Il bianco e nero tira fuori dalla realtà la sua astrazione e in qualche modo la migliora. Volevo che questo film fosse come un disegno, un dipinto”.

Johnny è un giornalista radiofonico molto preso da un progetto di lavoro che lo porta in giro per l’America a intervistare i bambini sul futuro incerto del nostro mondo. Sua sorella Viv (Gaby Hoffmann) gli chiede di badare a suo figlio di 8 anni Jesse, mentre lei si occupa del padre del bambino, che ha problemi mentali. Johnny si trova a legare con il nipote in una maniera che mai avrebbe previsto, portandolo con sé in un viaggio da Los Angeles a New York e New Orleans.

Protagonista della pellicola è Phoenix, nei panni di un uomo di mezza età che impara a prendersi cura di un bambino per la prima volta, attraverso un viaggio che si trasformerà in una meditazione sull’amore, sulla genitorialità e sull’andare avanti anche se non si ha idea di cosa accadrà nel futuro.