Confermato John Wick 5, Keanu Reeves sul set nel 2025

Dopo gli annunci di serie tv, si torna a parlare del prossimo sequel

0
John Wick

Poco più di un anno fa, Joe Drake della Lionsgate aveva parlato di tre progettiin fase di sviluppo“, tra i quali aveva incluso “John Wick 5 e altre serie televisive“, poi più nulla, o quasi. Realizzato il The Continental disponibile su Prime Video e registrata la novità annunciata della serie spin-off John Wick: Under the High Table, ecco arrivare la conferma del nuovo capitolo della saga cinematografica iniziata nel 2014 e interpretata da Keanu Reeves.

LEGGI ANCHE: John Wick 5, Lionsgate conferma che il film è in sviluppo

Che – nonostante tutto, e la conclusione del precedente quarto film – dovrebbe tornare nel film che inizierà la produzione nel 2025, almeno stando alle anticipazioni azzardate dal reporter Daniel Richtman di @DanielRPK (recentemente citato per la partecipazione di Scarlett Johansson al progetto del remake di James Wan della Creatura della Laguna Nera).

D’altronde, sempre nel 2023, a novembre, dalla Lionsgate era stata data per certa una sceneggiatura, in corso di stesura (e iniziata subito dopo la fine dello sciopero della WGA), e il ritorno in pista del regista Chad Stahelski. Che, dopo aver lasciato intendere di non voler esagerare con lo sfruttamento del personaggio, ha poi confermato di avere idee scritte per altri cinque sequel, fino a un ipotetico John Wick 9.