Corro da te, Pierfrancesco Favino e Riccardo Milani ricordano Piera Degli Esposti

L'attore e il regista condividono un loro caro ricordo di Piera Degli Esposti, con la quale hanno lavorato insieme sul suo ultimo set

0

«Piera era di una spietata leggerezza, bastava guardarla negli occhi per essere nella parte». Così Pierfrancesco Favino ha voluto ricordare Piera Degli Esposti nel corso della conferenza stampa di Corro da te, il film diretto da Riccardo Milani in cui l’attrice, scomparsa lo scorso agosto all’età di 83 anni, fa la sua ultima apparizione sul grande schermo. «Quando eri sul set con Piera non rischiavi mai di fare una cosa sbagliata, anche se spesso di fronte a lei mi sono sentito pieno di cose inutili – ha continuato emozionato Favino –  È stata una grande fortuna averla incontrarla. Nutro grande ammirazione per chi riesce ad essere così profondamente se stesso».

Ad aggiungersi al ricordo anche il regista Riccardo Milani, che con l’attrice aveva collaborato in numerosi film. In Corro da te, la Degli Esposti interpreta la cinica nonna di Miriam Leone e Pilar Fogliati e ha amichevolmente partecipato ad alcune esilaranti, ma profonde, scene con Favino. Milani ha ricordato quei momenti sul set trascorsi da Piera con grande spensieratezza, nonostante la salute la stesse abbandonando. Ascoltiamo il video: