Covid-19, a Hollywood prolungata l’emergenza

In California protocolli di sicurezza e vaccinazioni obbligatorie fino a marzo 2022.

0

Come comunicato dalla rivista Deadline, a Hollywood i protocolli di sicurezza resi necessari dalla pandemia Covid-19 sono appena stati estesi fino al 15 gennaio. Durata prolungata coerentemente con lo stato di emergenza, che nello stato della California perdurerà ancora qualche mese, fino al marzo 2022.

Ricarlo Flanagan, a 40 anni muore di Covid-19 l’attore di Shameless

Protocolli indispensabili alla prosecuzione delle attività, nei quali (come si può vedere nel documento originale pubblicato online) è incluso un esplicito obbligo di vaccinazione. E che originariamente avrebbero dovuto limitare la loro validità alla data del 31 ottobre.

Covid, Seth MacFarlane spiega il vaccino e critica la Fox: “Dr. Jekyll e Mr. Hyde”

Istituiti nel settembre 2020, con un accordo tra l’AMPTP e i sindacati di Hollywood (DGA, SAG-AFTRA, IATSE, Teamsters e Basic Crafts), per permettere il rientro al lavoro dei professionisti dello spettacolo, erano già stati prorogati dal 30 aprile alla data suddetta.

Covid-19, 80 star di Hollywood firmano una lettera aperta all’ONU

Resta valida la regolamentazione relativa ai test, il distanziamento fisico, l’uso dei dispositivi di protezione individuale e un sistema a zone che garantisse un maggior controllo per i settori di produzione più vicini al cast, spesso costretto a non indossare mascherine o rispettare la distanza sociale durante le riprese.