Crimes of the Future di David Cronenberg vietato ai minori (trailer)

Il film, in Concorso a Cannes 2022, sarà distribuito con restrizioni negli USA per i suoi "contenuti violenti e inquietanti"

0

Non c’è molto da sorprendersi, Crimes of the Future, il film che riporta il regista de La mosca David Cronenberg al genere a cui lui stesso ha dato vita, il body horror, è stato ufficialmente classificato come R (‘restricted’) negli USA per “Contenuti violenti e inquietanti e immagini raccapriccianti, nudità grafica e un po’ di linguaggio“.

In un futuro non troppo lontano in cui l’umanità sta imparando ad adattarsi ad un ambiente sintetico, gli esseri umani sono spinti oltre il loro stato naturale ad una metamorfosi che altera la loro composizione biologica. Mentre alcuni abbracciano il potenziale illimitato del transumanesimo, altri tentano di controllarlo.

Insieme alla sua compagna Caprice (Léa Seydoux), Saul Tenser (Viggo Mortensen), artista performativo famoso, abbraccia questo nuovo stato facendo germogliare nuovi e inaspettati organi nel suo corpo ed esibendosi pubblicamente in spettacoli d’avanguardia. Timlin (Kristen Stewart), un’investigatrice del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti. La loro missione: usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.

Il cast di Crimes of the Future di Cronenberg comprende Viggo Mortensen, Léa Seydoux, Kristen Stewart, Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar, Lihi Kornowski, Tanaya Beatty, Nadia Litz, Yorgos Karamichos e Yorgos Pirpassopoulos.