Cts: no alla riapertura di cinema e teatri

I cinema resteranno chiusi

0

Fumata nera per la riapertura di cinema e teatri. Il tema è stato affrontato nella riunione di qualche giorno fa del Comitato tecnico-scientifico come si evince dal sito Rai News: i tecnici hanno analizzato il documento presentato dagli esercenti con le proposte di ulteriori misure di sicurezza da adottare, ma la decisione è stata di non avallare l’apertura a causa della delicata situazione epidemiologica.

L’orientamento nelle scorse settimane, apprende l’Agi, era per iniziare ad affrontare l’argomento iniziando a pianificare una fase di riaperture graduale, con vari step e in base ai valori epidemiologici delle diverse aree. Ma la situazione viene vista ora con più preoccupazione purtroppo a causa delle varianti sempre più diffuse, tanto che secondo gli esperti in questa fase le misure in vigore vanno rigorosamente rispettate, se non addirittura inasprite.

I cinema sono chiusi dal Dpcm del 25 ottobre 2020, che entrò in vigore da lunedì 26 ottobre fino al 24 novembre 2020 che fu poi rinnovato successivamente.