Cyrano, il trailer ufficiale del musical con Peter Dinklage

Cyrano, il trailer del film di Joe Wright con Peter Dinklage e Haley Bennett

0
Cyrano
C_03303_R Haley Bennett stars as Roxanne in Joe Wright’s CYRANO A Metro Goldwyn Mayer Pictures film Photo credit: Peter Mountain © 2021 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

Cyrano in versione musical, sulla carta poche cose più romantiche possono essere portate sullo schermo. A pensarci è un regista che con i sentimenti ha sempre lavorato con successo, il britannico Joe Wright, come ha ampiamente dimostrato con Orgoglio e pregiudizio, Espiazione e Anna Karenina.

Dopo il biopic di Winston Churchill, L’ora più buia, che ha fruttato l’Oscar per la migliore interpretazione Gary Oldman, e il thriller La donna alla finestra, Wright si cimenta per la prima volta in un musical, ispirato dal romanzo di Edmond Rostand, immortale storia di un uomo tanto poetico e coraggioso quanto segnato da un corpo a prima vista respingente.

LEGGI ANCHE: La donna alla finestra, su Netflix il thriller di Joe Wright

Niente naso sproporzionato questa volta, ci pensa il protagonista Peter Dinklage a mettere in gioco la sua fisicità, contrapposta alla rinascimentale bellezza di Haley Bennett (I magnifici sette), mentre il Cristiano da aiutare è interpretato da Bashir Salahuddin, che prima o poi vedremo nel più volte rimandato Top Gun: Maverick.

Girato in gran parte in Sicilia, nella bellissima Noto, Cyrano fa parte della selezione ufficiale della Festa del cinema di Roma 2021, dove sarà accompagnato dallo stesso regista, che lo presenterà al pubblico il 16 ottobre.

LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma 2021: Burton, Tarantino e la Selezione Ufficiale

Ancora non è stata fissata una data d’uscita italiana. Nell’attesa ecco il trailer italiano e quello originale, così da poter apprezzare le interpretazioni degli attori nella loro lingua madre.