Da Coraline a ParaNorman, le star della LAIKA sulle vostre Converse

L'accordo tra gli Studios di animazione e il popolare brand

0
Kubo LAIKA

Camminare accompagnati dai personaggi di grandi film di animazione sarà decisamente più facile, visto l’accordo stretto dalla LAIKA e il popolare brand di calzature Converse. Che sul proprio sito rende possibile personalizzare le proprie “Chuck Taylor All-Stars”, con i vari Coraline, ParaNorman o Kubo, in attesa dei nuovi eroi attesi nel prossimo Wildwood.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, anche Milano tra le città scelte per gli eventi Netflix

Dopo la collezione dedicata ai Peanuts di Snoopy e Charlie Brown, altri cult animati saranno messi a disposizione dei fan, della LAIKA o delle iconiche scarpe. Oltre ai succitati, ci saranno anche i personaggi visti nei film in stop-motion The Boxtrolls e Mister Link, mentre per il film basato su un racconto scritto dal cantante Colin Meloy dei Decemberists – Wildwood, appunto – si parla di una edizione limitata.

“LAIKA è nota per il suo approccio unico al cinema, per il miglioramento e l’innovazione delle tecniche artigianali della stop-motion – ha dichiarato David Burke, Chief Marketing Officer & SVP of Operations della compagnia. – Ciascuna delle nostre partnership di marketing strategico si basa su una filosofia condivisa: originalità, individualità e coraggiosa creatività. Siamo entusiasti di collaborare con Converse per realizzare una partnership davvero significativa che offrirà ai fan l’opportunità di co-creare le proprie Chuck e celebrare il ricco DNA di design della LAIKA. Non vediamo l’ora di estendere questa stimolante avvicinandoci all’uscita del nostro prossimo film, Wildwood, il cui originale e audace design entusiasmerà e ispirerà sicuramente i fan”.

LEGGI ANCHE: Kubo e la spada magica in home video per scoprire i segreti del film

Una mossa astuta sul piano commerciale e comunicativo che ha già fatto crescere l’attesa per il film diretto da Travis Knight, incentrato sulla storia di una giovane ragazza costretta ad avventurarsi nella foresta per salvare il fratellino da dei corvi assassini, tra animali parlanti e creature mistiche.

Come anche per il prossimo progetto, attualmente allo sviluppo con il Bill Dubuque di Ozark, del quale si sa solo il titolo – The Night Gardener – e che potrebbe forse apparire anch’esso sulla piattaforma online sulla quale gli utenti potranno scegliere colori e modelli, oltre ovviamente le immagini da esibire sulle nuove scarpe. Tutte rigorosamente scelte tra quelle offerte dalla LAIKA e selezionate tra le tante meravigliose viste nei suoi cinque film, tutti nominati per l’Oscar come miglior film d’animazione (con Kubo e la spada magica vincitore del BAFTA di categoria e Mister Link dell’analogo Golden Globe).