Daniel Radcliffe e Elijah Wood insieme per i 20 anni di ‘Harry Potter’ e ‘Il Signore degli Anelli’

I due attori sono stati intervistati da Empire per la prima volta insieme per celebrare i 20 anni delle saghe che li hanno resi vere e proprie star.

0

Due delle saghe fantasy più influenti del ventunesimo secolo si preparano a celebrare il loro 20° anniversario: ‘Harry Potter’ e il ‘Signore degli Anelli’. Per l’occasione, il magazine Empire ha deciso di unire, per la prima volta in assoluto, i due protagonisti, Elijah Wood e Daniel Radcliffe in una speciale intervista (e servizio fotografico), nella quale i due attori ripercorrono le loro esperienze nei panni rispettivamente di Frodo Baggins e Harry Potter.

All’interno del numero speciale ci saranno ben 38 pagine dedicate ai due franchise, con approfondimenti sulla realizzazione di Hogwarts e della Terra di Mezzo, poi ancora un’intervista al produttore David Heyman, chiamato a rispondere ad alcune domande dei fan su HP, e ovviamente tante pagine di intervista a Daniel Radcliffe e di Elijah Wood, con domande sui loro progetti futuri e un’analisi su come le due serie cinematografiche siano arrivate esattamente quando il mondo ne aveva bisogno.

Ecco le copertine, realizzate dal fotografo Art Streiber.

Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello uscì per la prima volta nelle sale statunitensi il 10 dicembre 2001 (in Italia il 18 gennaio 2002) mentre Harry Potter e la Pietra filosofale, circa un mesetto prima, il 16 novembre 2001 (il 6 dicembre 2001 in Italia). Una lotta al box office avvincente, che alla fine vide la vittoria di Harry su Frodo: 974.755.371 milioni di dollari per HP contro gli 871.530.324 di LOTR. A livello di critica, tuttavia, il film di Peter Jackson vinse a mani basse, ottenendo 13 candidature ai premi Oscar, con 4 vittorie.