Danny DeVito esordisce nei fumetti con una storia sul Pinguino

La DC Comics arruola l'attore in una antologia sui nemici di Batman.

0
Danny DeVito penguin
Danny DeVito penguin

L’annuncio viene dalla stessa DC Comics, che nel suo progetto di una antologia dedicata ai cattivi e ai nemici di Batman ha deciso di includere anche Danny DeVito. Ma in questa occasione l’attore statunitense sarà impegnato come autore, di una delle storie più attese della cosiddetta Gotham City Villains Anniversary Giant, visto che riguarderà il personaggio del Pinguino, da lui stesso interpretato sul grande schermo nel 1992 in Batman – Il ritorno diretto da Tim Burton.

The Batman, sul set con Colin Farrell irriconoscibile come Pinguino

Come si legge in DC Connect #16, tra le varie anticipazioni editoriali, DeVito scriverà una storia originale incentrata su Oswald Cobblepot, meglio conosciuto come The Penguin, per celebrare l’anniversario dell’apparizione sulla carta del crudele villain. E che si unirà a quelle di G. Willow Wilson, Philip Kennedy Johnson, Dan Mora, Wes Craig, Emma Rios, Ariela Kristantina, Jill Thompson e altri, dedicate a Poison Ivy, lo Spaventapasseri, Ra’s al Ghul e altri, visti anche nei loro aspetti più ridicoli.

Giorgio Lopez, addio all’attore e doppiatore del Pinguino, fratello di Massimo

Tra le promesse annunciate si segnalano anche una serie di nuovi progetti che faranno felici i fan di Wonder Woman e Gotham City Sirens, come quello sullo sguardo all’arte di Yasmine Putri per Wonder Woman: Evolution di Stephanie Phillips, le avventure di Selina Kyle in Catwoman #37 e uno sguardo a Harley Quinn contro lo Spaventapasseri in Harley Quinn #9. O la prossima miniserie di Jock Batman: One Dark Knight e la serie limitata Robin & Batman di Jeff Lemire e Dustin Nguyen.

The Flash: tornerà il Pinguino di Danny DeVito?

La copertina di Gotham City Villains Anniversary Giant, disegnata da Lee Bermejo, sarà disponibile nei negozi di fumetti di tutto il mondo, insieme a una variant cover in scala 1:25 di Francesco Mattina e una in scala 1:50 di Chris Burnham. Tutte e tre le cover saranno in vendita il 30 novembre, con la copertina standard in vendita al dettaglio a 9,99 $ ed entrambe le varianti a 10,99. Come potrete vedere collegandovi al sito Web di DC Comics.