Lo abbiamo appena visto alla Festa del Cinema di Roma 2024, dove ha presentato il suo nuovo film da regista, Modi, ma Johnny Depp è già pronto a tornare davanti alla macchina da presa, nel già annunciato Day Drinker di Marc Webb (500 giorni insieme, The Amazing Spider-Man). Nel quale, però, sarà affiancato da una partner che conosce molto bene come Penelope Cruz e non più dalla ipotizzata Sydney Sweeney, il nome della quale era circolato in precedenza, non senza qualche turbolenza.
LEGGI ANCHE: Modi, la recensione del film di Johnny Depp con Scamarcio e Pacino
La voce risalente allo scorso marzo, infatti, secondo la quale la bionda e richiestissima attrice di Immaculate (qui la recensione) sarebbe stata la star del film in questione aveva suscitato perplessità – in primis per esser stata affiancata all’ex Jack Sparrow, in un anno che lo ha visto al centro di parecchie controversie – e spinto il suo agente a negare la notizia, per quando fosse data per sostenuta da tre diverse fonti affidabili.
A tagliare la testa al toro, la conferma che sarà la Cruz la protagonista femminile del film, non avendo problemi a recitare con il vecchio amico Depp, con il quale condividerà il set per la quarta volta, dopo Blow, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e Assassinio sull’Orient Express.
LEGGI ANCHE: Johnny Depp, «Non mi sento boicottato da Hollywood perché non ci penso più»
“Sono passati molti anni e non solo ho fatto 3 film con lui, ma conto anche su di lui come grande amico. Sono sempre stata colpita dalla sua gentilezza, dalla sua mente brillante, dal suo talento e dal suo particolare senso dell’umorismo“, dichiarò l’attrice spagnola al tribunale in occasione della causa di Depp con l’ex moglie Amber Heard. Dal quale l’attore e regista sta cercando di risollevarsi, con il Modi visto a Roma e con questo nuovo progetto, basato su una storia originale di Zach Dean (La guerra di domani) di “amore, amicizia e vendetta”, ambientata sulle coste di Francia, Portogallo e Spagna e nella quale molto dovrebbe ruotare intorno al legame tra un enigmatico sconosciuto e una barista in lutto per la perdita del proprio amante.