Dopo l’annuncio delle uscite in streaming su Disney+ nel mese di luglio, in occasione della XIII edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, Disney Italia ha presentato le novità in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi. Sul palco l’amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia Daniel Frigo, le voci italiane del film Deadpool & Wolverine (Francesco Venditti, doppiatore italiano di Ryan Reynolds, e Fabrizio Pucci, voce di Hugh Jackman) e Chiara Grispo, che aveva prestato la propria voce a Vaiana nelle canzoni del primo film e ha interpretato il brano “Oltre l’orizzonte”.
LEGGI ANCHE: Da Il Gladiatore 2 a Deadpool & Wolverine, al CineEurope le anticipazioni dei film in arrivo nelle sale
Con le anticipazioni relative ai titoli in arrivo nel 2025 – i film Marvel Studios Captain America: Brave New World, Thunderbolts, The Fantastic Four e Blade, Snow White, il film 20th Century Studios The Amateur, TRON: Ares, il secondo capitolo di Zootropolis, il lungometraggio Disney e Pixar Elio (qui il primo trailer), e il terzo capitolo di Avatar – a fare la parte del leone sono stati Deadpool & Wolverine, Alien: Romulus, Mufasa e i film che hanno già una data di uscita fissata entro la fine dell’anno e dei quali potete vedere gli ultimi trailer (oltre alla recensione, nel caso del film di e con Jesse Eisenberg, A Real Pain.
DEADPOOL & WOLVERINE | 24 LUGLIO 2024
Arriverà il 24 luglio nelle sale italiane l’atteso film Marvel Studios Deadpool & Wolverine, diretto da Shawn Levy e interpretato da Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. Oltre, ovviamente che da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, apparsi a più riprese online in divertenti siparietti – anche se han confermato che i due personaggi si odiano profondamente – e nelle foto rubate dal set nelle quali l’ex X-men sfoggiava il tanto annunciato costume originale dei fumetti.
ALIEN: ROMULUS | 14 AGOSTO 2024
Il nuovo horror-thriller dal produttore Ridley Scott (che già prospetta di dedicarsi a una ulteriore declinazione della saga in una serie tv) e dal regista/sceneggiatore Fede Alvarez, arriverà il 14 agosto nelle sale italiane.
Alien: Romulus riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.
Il film è interpretato da Cailee Spaeny (Civil War), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu, e diretto da Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) sulla base di una sceneggiatura scritta da lui stesso – con il collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark) – a partire dai personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett.
OCEANIA 2 | 27 NOVEMBRE 2024
Vaiana torna sul grande schermo nel nuovo film Walt Disney Animation Studios Oceania 2 che arriverà il 27 novembre nelle sale italiane dopo aver già conquistato il record del trailer più visto nella storia di Disney e Pixar.
Il film riunisce Vaiana e Maui, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
Oceania 2 è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.
MUFASA: IL RE LEONE | 19 DICEMBRE 2024
Mufasa: Il Re Leone, in arrivo il 19 dicembre nelle sale italiane, esplora l’improbabile ascesa dell’amato re delle Terre del Branco.
A 30 dal primo film – recentemente celebrato in una clip – il film racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.
Unendo tecniche cinematografiche live-action con immagini fotorealistiche generate al computer, Mufasa: Il Re Leone è diretto da Barry Jenkins e prodotto da Adele Romanski & Mark Ceryak, mentre Peter Tobyansen è il produttore esecutivo. Il pluripremiato compositore Lin-Manuel Miranda firma le canzoni del film.
A REAL PAIN | GENNAIO 2025
A Real Pain, il film Searchlight Pictures premiato al Sundance Film Festival con il candidato all’Academy Award Jesse Eisenberg e il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Kieran Culkin, arriverà a gennaio 2025 nelle sale italiane.
LEGGI ANCHE: A Real Pain, la recensione del film di Jesse Eisenberg premiato al Sundance
Il film segue David (Eisenberg) e Benji (Culkin), due cugini non in sintonia tra loro, che si ritrovano per un tour in Polonia in onore della loro amata nonna. L’avventura prende una svolta quando le vecchie tensioni della strana coppia riemergono sullo sfondo della loro storia familiare.
Searchlight Pictures presenta A Real Pain, scritto e diretto dal candidato all’Academy Award Jesse Eisenberg (The Social Network, Benvenuti a Zombieland). Il film è interpretato da Eisenberg insieme al vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Kieran Culkin (Succession, Scott Pilgrim vs. the World). A completare il cast, il vincitore del BAFTA e candidato all’Emmy® Will Sharpe (The White Lotus), la candidata al Golden Globe® Jennifer Grey (Dirty Dancing), Kurt Egyiawan (Beasts of No Nation), Liza Sadovy (A Small Light) e Daniel Oreskes (Il caso Thomas Crown, Only Murders in the Building). Il film è prodotto da Dave McCary (Saturday Night Live, I Saw the TV Glow), Ali Herting (Bodies Bodies Bodies, The Curse), Emma Stone (Povere Creature!, Crudelia), Eisenberg, Jennifer Semler (Theater Camp) ed Ewa Puszczyńska (La zona d’interesse, Cold War)