Devil in the White City, Hulu fa marcia indietro sulla serie di Scorsese e DiCaprio

Persistono i problemi per l'ambizioso progetto di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

0

Devil in the White City, il progetto seriale al quale Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio stanno lavorando da oltre un decennio, non andrà avanti con Hulu. Lo streamer gestito da Disney si è ufficialmente tirato indietro segnando un’altra, l’ennesima, battuta d’arresto per la serie, che nell’ottobre del 2022 aveva salutato Keanu Reeves e il regista Todd Field. Le fonti affermano che i produttori di Paramount Pictures e ABC Signature rimangono comunque a bordo e cercheranno di far acquistare al più presto lo show da un altro streamer.

Ma come mai tutte queste difficoltà? The Devil in the White City è indubbiamente un progetto ambizioso ad alto budget, pensato inizialmente come lungometraggio e in seguito adattato in una serie limitata di 8 episodi. La storia è tratta dal romanzo di Erik Larson e segue le vicende di Daniel H. Burnham, visionario architetto dell’Esposizione Universale del 1893, e del serial killer HH Holmes che attirò le sue vittime nel suo castello, il “Murder Castle”, costruito con trappole particolarmente elaborate.

La Paramount Pictures si è aggiudicata nel 2015 i diritti del romanzo al termine di una gigantesca guerra di offerte. Leonardo DiCaprio avrebbe dovuto recitare nei panni di HH Holmes al fianco di Keanu Reeves, con Todd Field alla regia, ma la trasformazione in serie ha stravolto i piani, fornendo la prima battuta d’arresto. Al momento, le nuove trattative di casting vedrebbero coinvolti Jeremy Allen White e Jude Law, con Matt Ross (Captain Fantastic) alla regia.

Cannes 2023, per l’apertura si ipotizzano i Killers di Scorsese