Dexter, Michael C. Hall consiglia gli episodi da vedere prima del New Blood

Per avvicinarsi al meglio alle nuove avventure del serial killer.

0
Dexter
Dexter

Dal 10 novembre su Sky Atlantic vedremo i dieci episodi inediti delle nuove avventure del serial killer a lungo interpretato da Michael C. Hall, ma come approcciarsi al tanto atteso Dexter: New Blood dopo otto stagioni e 96 episodi, l’ultimo dei quali datato novembre 2013?

Dexter: New Blood, il Passeggero oscuro protagonista del nuovo trailer

Per pochi la possibilità di rivederli tutti in una incredibile maratona di Binge Watching estremo, ma per fortuna è lo stesso Dexter a venire incontro ai più. Con una sorta di guida alla visione, un bignami composto dei quattro episodi chiave per riprendere le fila del personaggio e degli avvenimenti che lo avevano reso uno dei personaggi televisivi più seguiti di quegli anni

“Consiglio di iniziare con il primo episodio e poi guardarli in ordine”, ha scherzato l’attore intervistato da Entertainment Weekly (come si vede nel video che segue) prima di rivelare quattro dei suoi episodi preferiti: due della prima stagione e due delle successive.

Dexter, John Lithgow parla del revival con Jennifer Carpenter

“Nella prima stagione c’è anche un episodio in cui Dexter fa una scoperta fondamentale sulle sue origini. Se non altro, lo adoro perché ho avuto modo di fare una caduta davvero divertente in una stanza piena di sangue, una sorta di macabro scivolone”.

Segue l’episodio della terza stagione, nel quale “Dexter e Miguel Prado, interpretato da Jimmy Smits, finiscono per avere un faccia a faccia sul tetto di un edificio in centro. E Jimmy Smits fa questa cosa incredibile che è sempre rimasta davvero impressa nella mia mente, perché avevo un ottimo posto in prima fila”.

Dexter: New Blood, tutto si decide in due settimane!

Per finire con il finale della quarta stagione, secondo molti la migliore in assoluto, sulla quale Hall non voluto ‘spoilerare’ nulla, limitandosi a un ermetico “vedrete cosa intendo”.

Di seguito i quattro episodi di Dexter consigliati da Michael C. Hall:

Stagione I, episodio 1, “Dexter”
Stagione I, episodio 10, “Bagno di sangue”
Stagione III, episodio 10, “Ognuno per sé”
Stagione IV, episodio 12, “La storia si ripete”

…e magari l’episodio del Gran Finale, se non ve lo ricordate o non lo avete visto.