Diabolik, svelato il titolo del sequel!

Un rumor svela il titolo del secondo capitolo della saga cinematografica diretta dai Manetti Bros.

0

È Cinemotore a rivelare in anteprima che il secondo film di Diabolik diretto dai Manetti Bros. si chiamerà Diabolik – Ginko all’attacco.

Il titolo (non ancora confermato ufficialmente) è tratto dal sedicesimo volume della prima serie di Diabolik scritta da Angela e Luciana Giussani negli anni Sessanta e suggerisce una presenza sempre più centrale dell’ispettore Ginko, personaggio interpretato nella versione cinematografica da Valerio Mastandrea.

Questa la trama del fumetto Diabolik – Ginko all’attacco:

Che cosa succede quando ormai l’ispettore Ginko comincia a disperarsi di non riuscire a catturare il suo nemico più grande? Gioca all’attacco. E lo fa organizzando una trappola per adescare DK, che nel frattempo mette a segno l’ennesimo colpo miliardario. Ma Ginko lo costringe a una fuga disperata. Solo, senza rifugi, senza ricchezze e senza alcun aiuto, il criminale è davvero alle strette. E Ginko lo marca sempre più da vicino.

LEGGI ANCHE Diabolik, i Manetti tornano sul set cittadino per i due sequel

Le riprese del secondo Diabolik sono terminate, dopo essere partite a inizio anno ed entrate nel vivo a marzo nella città di Bologna. Nei panni del Re del Terrore non vedremo più Luca Marinelli, ma l’italo-americano Giacomo Gianniotti, chiamato a raccogliere il testimone lasciato dall’attore romano. Insieme a lui torneranno Miriam Leone nei panni di Eva Kant e il già citato Mastandrea in quelli di Ginko. Tra le new entries confermate Alessio Lapice in un ruolo ancora sconosciuto.

LEGGI ANCHE: Diabolik, i Manetti Bros. si affidano a Giacomo Gianniotti

Qui sotto vi lasciamo un video recente postato da Miriam Leone e girato l’ultimo giorno di set:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)