Diabolik venduto nel mondo all’American Film Market

Le vendite internazionali del film dei Manetti Bros iniziano a fioccare

0

Diabolik è uno dei titoli italiani più attesi dell’ultimo anno e non solo nelle sale italiane. Lo dimostra l’interesse che il film diretto dai Manetti Bros. sta suscitando all’America Film Market, in corso di svolgimento, dove è senza dubbio uno dei titoli più caldi al centro di numerose trattative.

LEGGI ANCHE: Diabolik, il trailer ufficiale

Le prime acquisizioni ufficiali per la distribuzione non si sono fatte attendere. Beta Cinema, società tedesca che ha acquisito il mandato per le vendite internazionali, ha già piazzato Diabolik in Corea del Sud, Taiwan e Russia. Tre mercati con uno sbigliettamento notevole e vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli ulteriori mercati in cui il film sarà distribuito nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Diabolik, i Manetti Bros. mostrano i primi minuti del film: “Siamo tesi ed emozionati”

In Italia uscirà il 16 dicembre, un anno dopo la data originale, per un Natale all’insegna del misterioso ladro creato dalle sorelle Giussani e interpretato da Luca Marinelli, con Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko.

LEGGI ANCHE: Speciale BFI London Film Festival 2021

Sempre la Beta Film ha piazzato anche un film sul mercato italiano, la commedia spagnola The Odd-Job Men, vista anche al BFI London Film Festival e acquisita da Academy Two, la distribuzione che portò in Italia la Palma d’oro di Cannes 2019 Parasite, film vincitore poi anche dell’Oscar come miglior film.