Dirty Dancing, Jennifer Grey su Swayze: «Tra di noi non c’era un’intesa naturale, ma tensione»

La pellicola compie 35 anni e nel 2024 è previsto un sequel

0
Patrick Swayze e Jennifer Grey, Dirty Dancing

Dirty Dancing compie 35 anni: il film uscì in sala il 21 giugno del 1987. Diretto da Emile Ardolino la pellicola fu interpretata da Patrick Swayze e Jennifer Grey. Il brano portante della colonna sonora, (I’ve Had) The Time of My Life, vinse l’Oscar ed il Golden Globe, ed i due interpreti, Bill Medley e Jennifer Warnes, vinsero anche un Grammy Award come miglior duetto. Qualche mese fa è stato annunciato il sequel diretto da Johnatan Levine, regista di Non succede, ma se succede (2019) e 50 e 50 (2013), in cui la protagonista Jennifer Grey sarà sia interprete che produttrice. Dirty Dancing 2 uscirà in sala il 9 febbraio del 2024.

LEGGI ANCHE: Dirty Dancing torna in un sequel con Jennifer Gray

In una lunga intervista con People l’attrice ha voluto ricordare il film e il suo rapporto con Patrick Swayze, scomparso prematuramente il 14 settembre 2009.

«Tra di noi non c’era un’intesa naturale e il fatto che dovesse esserci per forza creava tensione. Dovevamo stare forzatamente insieme e questo ha creato una forma di sinergia, una frizione. Se adesso potessi dirgli qualcosa gli direi: “Mi dispiace di non essere stata in grado di apprezzare quello che eri, invece di sperare che diventassi quello che volevo che tu fossi».

L’attrice ha poi risposto alla domanda su un possibile flirt tra i due sul set :

«Tutti volevano che noi stessimo insieme? Vero e la cosa strana è che io mi chiedevo cosa fosse sbagliato in me».