Disappointment Blvd, il film di Ari Aster è troppo lungo

L'A24 continua a chiedere al regista una durata minore prima di Venezia 79

0
beau is afraid

A lungo, Disappointment Blvd è stato tra tra i titoli di cui si parlava tentando di prevedere quali sarebbero stati i prescelti per partecipare al Festival di Cannes 2022, ora è tra quelli in predicato di approdare al Lido per Venezia 79, a meno di risolvere un ostacolo. Il nuovo film di Ari Aster è infatti troppo lungo, e a meno di un deciso lavoro di montaggio dovremo aspettare ancora per vederlo.

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix irriconoscibile sul set di Disappointment Blvd

Stando alle fonti di Jordan Ruimy, attualmente la durata complessiva sarebbe di 210 minuti, tre ore e mezza quindi. Troppo, secondo la A24, che avrebbe chiesto al regista di Hereditary – Le radici del male (2018) e Midsommar – Il villaggio dei dannati (2019) di correre ai ripari.

LEGGI ANCHE: Ari Aster, un altro horror dopo un giro sul Disappointment Blvd.

Un’operazione alla quale il filmmaker – divenuto rapidamente uno degli autori più amati dagli appassionati del genere, che hanno elevato le sue prove precedenti al rango di cult – non ha alcuna intenzione di dedicarsi.

LEGGI ANCHE: Venezia 79, il Bardo di Alejandro Gonzalez Iñarritu e le prime anticipazioni

Di certo il pubblico cinefilo della Mostra Internazionale di Cinema, in programma tra il 31 agosto e il 10 settembre prossimi, non avrebbe alcun problema con la lunghezza di questa ‘opera terza’. Che però sembra non essere ancora pronta per essere mostrata, evidentemente per altri motivi. E la cui ‘Director’s Cut‘ potrebbe in futuro diventare molto richiesta.