Disney+ Day, annunciati i nuovi contenuti per gli abbonati europei

La Disney conferma i titoli che verranno lanciati nei mercati EMEA.

0
Disney+ Day

Venerdì 12 novembre, è il Disney+ Day, e per festeggiare la The Walt Disney Company annuncia e conferma gli ulteriori titoli che verranno lanciati sulla propria piattaforma streaming nel corso dell’anno. Non solo le anteprime e le anticipazioni di cui già dicemmo parlando della settimana di celebrazioni in programma, ma anche alcune nuove produzioni originali EMEA per gli abbonati europei, dalle serie Balenciaga e Nautilus alla commedia Wedding Season.

Disney+ Day, anteprime e anticipazioni nella settimana di festeggiamenti

Mentre dalle 15:00 i fan potranno scoprire tutti i dettagli sugli account social Twitter, Facebook e Instagram di @DisneyPlusIT, dalla Disney arriva la conferma che in Italia – nei mesi di novembre e dicembre – verrà lanciato un nuovo show o un nuovo film ogni settimana. Da Hawkeye (24 novembre) a The Last Duel di Ridley Scott (dal 1° dicembre), da Encanto (24 dicembre) e The Wonder Years (22 dicembre) a In & Of Itself – Identità segrete (31 dicembre).

Hawkeye: il nuovo poster e il nuovo promo della serie Marvel

Il prossimo anno poi arriverà sulla piattaforma anche il premiato documentario The Reason I Jump, basato sul libro bestseller di Naoki Higashida, e il thriller poliziesco spagnolo Antidisturbios: Unità Antisommossa di Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen. Con loro anche tanti nuovi contenuti originali esclusivi: il Pam & Tommy con Lily James e Sebastian Stan, il Pistol targato FX e la docuserie Welcome to Wrexham con protagonisti i proprietari del Wrexham AFC, Ryan Reynolds e Rob McElhenney.

Lily James e Sebastian Stan nelle prime foto di ‘Pam & Tommy’

Coerentemente con l’impegno di The Walt Disney Company di ideare, sviluppare e realizzare 60 produzioni originali entro il 2024, Disney+ ha svelato inoltre una nuova serie originale spagnola (portando il numero totale di titoli approvati a 21) e dal Regno Unito la produzione live-action d’avventura Nautilus e la rom-com Wedding Season, che vi presentiamo di seguito:

Balenciaga (titolo provvisorio) è ufficialmente confermata come prima serie originale che segna l’inizio della loro linea di produzione originale. La serie drama originale in 6 episodi racconta la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale in quanto figlio di una sarta e di un pescatore. Usando il suo talento naturale, il suo lavoro costante e il suo fiuto per gli affari, Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di moda di tutti i tempi. Creata da Lourdes Iglesias e dai 12 volte vincitori del premio Goya Jose Mari Goenaga, Jon Garaño e Aitor Arregi (The Endless Trench), la serie è una storia sulla ricerca dell’identità mentre si superano le avversità e si sfidano le convenzioni sociali in tempi in continuo mutamento. Ossessionato dalla sua ricerca di autorialità, tra le voci che giudicano il suo lavoro e la solitudine che deriva dall’essere un artista, il pubblico assisterà alla costante decostruzione e ricostruzione delle grandi perdite di questo maestro: il suo compagno di vita, sua madre e il suo paese.

Nautilus ha trovato la sua stella e il suo regista principale. Nei 10 episodi previsti Shazad Latif (Star Trek: Discovery, The Pursuit of Love) interpreterà il ruolo iconico del Capitano Nemo, l’enigmatico principe indiano che ruba un fantastico sottomarino alla Compagnia delle Indie Orientali e salpa alla ricerca di avventure sotto il mare. Michael Matthews (Love and Monsters, Five Fingers From Marseilles) dirigerà questa inedita Origin Story di formazione ispirata a “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne.

Nella commedia romantica thriller Wedding Season, Gavin Drea (Valhalla, Valerian e la città dei mille pianeti) è stato annunciato come protagonista accanto a Rosa Salazar, nel ruolo del suo amante tira e molla Stefan. Salazar interpreta Katie, una sposa perfetta che il pubblico incontrerà il giorno del suo matrimonio circondata dai cadaveri del suo nuovo marito e di ogni membro della sua famiglia.
Jade Harrison (Fondazione, The Stranger) e Jamie Michie (Back To Life, Il Trono di Spade) interpreteranno rispettivamente il pacato Ispettore Capo Metts e il volubile Donahue, i detective di polizia incaricati di indagare sugli omicidi del marito di Katie e della sua famiglia. Oltre a Gavin Drea, sono stati scritturati anche Callie Cooke (The Stranger, Rules of the Game), Bhav Joshi (Deadwater Fell, Vigil), Ioanna Kimbook (Inside No.9, “Bitter Wheat” (Garrick theatre)) e Omar Baroud (Baptiste, The Innocents), i quali saranno i membri dell’affiatato gruppo di amici di Stefan che, insieme, stanno attraversando la Wedding Season estiva con una serie apparentemente infinita di drink di fidanzamento, addio al celibato, nubilato e matrimoni. George Webster (Finding Alice, Industry) interpreterà Hugo Delaney, il marito di Katie.