DNA – Le radici dell’amore, il trailer del dramma familiare di Maïwenn

In arrivo su Sky il film della francese con Fanny Ardant e Louis Garrel.

0
DNA - Le radici dell'amore Maïwenn
DNA - Le radici dell'amore, Maïwenn

Dopo il successo di Polisse e Mon Roi, Maïwenn torna con DNA – Le radici dell’amore, un film delicato e intenso di cui è regista e interprete. Lo potremo vedere dal 1° giugno su Sky Cinema, presentato da Fenix Entertainment, ma nel frattempo a presentarlo è stato diffuso il primo trailer ufficiale:

La regista e interprete ha dichiarato:

Come si manifesta la storia delle nostre origini nella vita di tutti i giorni? Cosa significa essere originario di questo o di quel paese? Questo mi interessa e volevo indagare con DNA. Credo di aver voluto fare un film contro il razzismo e per gli immigrati, di qualunque generazione o provenienza geografica. Volevo fare un film che ci facesse domandare: ma da dove vengo effettivamente?

DNA di Maïwenn tra i film che erano stati scelti per Cannes 2020

Molti i commenti entusiastici registrati fino a oggi: “Un film libero ed effervescente” (Le Nouvelle Observateur), “un dramma familiare dalla forma raffinata e disinibita” (Variety) e “Una meraviglia di imperfezione e disequilibrio” (GQ). Il film può vantare un cast notevole, guidato dalla stessa regista. Al suo fianco: Fanny Ardant, Louis Garrel, Alain Françon, Marine Vacth, Dylan Robert, Caroline Chaniolleau, Florent Lacger, Henri-Noël Tabary, Omar Marwan.

Sinossi:
La scomparsa dell’amato nonno scatena una tempesta familiare e provoca nella nipote Neige una profonda crisi di identità che la spinge a voler scoprire le sue radici culturali e familiari: il primo passo sarà conoscere il proprio DNA.