Doctor Who, Ncuti Gatwa scelto come il nuovo Dottore

L'attore di Sex Education prenderà il posto di Jodie Whittaker

0

Molti lo avranno già apprezzato come l’Eric Effiong di Sex Education, ma da oggi Ncuti Gatwa sarà ricordato anche per ben altro: sarà lui 14° Dottore di Doctor Who.

Gatwa, nato nel 1992 in Ruanda ma naturalizzato britannico, sarà il primo attore di colore a interpretare il ruolo nella celebre serie della BBC, prendendo il posto di Jodie Whittaker, che a sua volta era stata la prima donna.

La notizia è stata data dall’account ufficiale Twitter di Doctor Who:

Parlando del suo nuovo ruolo, Gatwa ha dichiarato:

“Non ci sono parole per descrivere come mi sento. Un mix di profondo onore, eccitazione e naturalmente un po’ di paura. Questo ruolo e questo show significano tanto per molte persone in tutto il mondo, me compreso, e ognuno dei miei incredibilmente talentuosi predecessori ha gestito questa responsabilità e questo privilegio con la massima cura. Farò del mio meglio per fare lo stesso.

Russell T Davies è un’icona quasi quanto il Dottore stesso e poter lavorare con lui è un sogno che si avvera. La sua scrittura è dinamica, eccitante, incredibilmente intelligente e frizzante. Il parco giochi metaforico per un attore. L’intera squadra è stata super accogliente e ha dato veramente il cuore allo show. Sono consapevole che sto entrando a far parte di una famiglia davvero solidale. A differenza del Dottore, posso avere solo un cuore, ma lo sto dando tutto a questo show”.