Don’t Look Up, il numero nello spot del governo appartiene in realtà ad una linea erotica

Continuano le sorprese dietro Don't Look Up. L'ultima? Il numero verde che riconduce ad un servizio di sesso telefonico

0

Adam McKay ama prendersi gioco di tutto e di tutti e il suo super grottesco Don’t Look Up (clicca qua per leggere la recensione) ne è la prova più evidente. Difficile non pensare, dunque, che non ci sia il suo zampino anche dietro quest’ultima “burla” scovata da alcuni fan

In una scena del film, lo scienziato Randall Mindy (Leonardo DiCaprio), eletto capo consulente scientifico della Casa Bianca, compare in uno spot del governo in cui esorta i cittadini americani a chiamare un numero verde in caso di perplessità e timori in merito alla terribile scoperta della cometa in avvicinamento verso la Terra.

“In questo momento, milioni di voi stanno avendo gli stessi dubbi e domande sulla cometa in avvicinamento” – dice Mindy nello spot – “Ecco perché BASH Cellular, in collaborazione con il governo degli Stati Uniti, sta creando una nuova linea diretta, gratuita, per rispondere a tutte le vostre domande. E chissà: forse, solo forse uno dei nostri scienziati può essere quell’amico su cui tutti abbiamo bisogno di appoggiarci durante i tempi incerti.” Messaggio a cui si aggiunge una seconda voce aggiunge: “Chiama il numero 1-800-532-4500 per la massima tranquillità. Offerta disponibile solo per i clienti BASH. I dettagli della chiamata possono essere condivisi con altre filiali per migliorare la tua esperienza futura da cliente. Si applicano le tariffe di roaming”.

Ebbene, alcuni spettatori, mossi dalla curiosità, hanno provato a comporre veramente quel numero 1-800-532-4500 e hanno scoperto che conduce in realtà a una hotline erotica, con la seguente introduzione:

“Benvenuti nella hotline più calda d’America. Ragazzi, ragazze sexy stanno aspettando di parlare con voi. Premete il tasto 1 ora. Donne, per parlare gratuitamente con ragazzi interessanti ed eccitanti, premete 2 per connettervi gratuitamente ora.”

Semplice coincidenza? Non ci crede nessuno.

LEGGI ANCHE: Don’t Look Up, Adam McKay spiega perché la troupe appare in un frame del film