Downton Abbey 2, la prima foto dal set annuncia l’inizio delle riprese

Procede a ritmi spediti la produzione di Downton Abbey 2, la cui uscita è prevista per il prossimo Natale

0

La famiglia Crawley è pronta a tornare. Dopo il grande successo ottenuto nel 2019 con la prima trasposizione cinematografica dell’omonima serie televisiva ideata da Julian Fellowes, poco ci è voluto prima che si sviluppasse l’idea di un secondo film, le cui riprese sono ufficialmente già cominciate. Lo testimonia la prima foto del dietro le quinte della produzione, postata dall’account Twitter di Focus Features.

Downton Abbey 2, Hugh Bonneville conferma il sequel

Nello scatto, che mostra in primo piano il ciak della scena, si intravedono, sullo sfondo sfocato, l’attore Kevin Doyle (Joseph Molesley) seduto a tavola in compagnia di una donna e di Rob James-Collier (Thomas Barrow) a capotavola. La data segnata sul ciak è nascosta, ma dalla prima cifra visibile sembrerebbe che si stia girando Downton Abbey 2 da almeno un mese (19 maggio?). Alla regia è confermato Simon Curtis (Vi presento Christopher Robin e Attraverso i miei occhi).

Per quanto riguarda la trama del secondo capitolo si sa poco e niente, mentre per il cast sono ci saranno le new entries Hugh Dancy, Nathalie Baye, Dominic West e Laura Haddock, che si vanno ad aggiungere ai veterani della serie Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Maggie Smith, Jim Carter e al resto del cast principale.

L’uscita di Downton Abbey 2 è prevista nelle sale per il 22 dicembre 2021.