Dragon Trainer, trovati i protagonisti del nuovo live action

Hiccup e Astrid saranno interpretati da Mason Thames e Nico Parker

0
Mason Thames e Nico Parker

Il nuovo adattamento in live-action della Universal di Dragon Trainer della DreamWorks Animation ha trovato i suoi interpreti. Mason Thames e Nico Parker reciteranno nei panni di Hiccup e Astrid. Dean DeBlois, già regista della stessa trilogia animata nonché di Lilo & Stitch, dirige il film che uscirà a marzo del 2025.

LEGGI ANCHE: Dragon Trainer, annunciato il film live-action della saga

Le sorprendenti avventure di Hiccup e Sdentato hanno affascinato i fan per ben tre film di successo, che hanno incassato più di 1,6 miliardi di dollari. L’epopea animata originale di DreamWorks Animation seguiva l’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente, Hiccup, e un temibile drago chiamato Sdentato. Il franchise, basato sulla serie di libri best-seller di Cressida Cowell, ha guadagnato quattro nomination all’Oscar e un Golden Globe in tutto.

Mason Thames, quindicenne che ha recitato nel film horror di successo della Universal The Black Phone, e Nico Parker, l’attrice emergente vista in The Last of Us della HBO, interpreteranno Hiccup e la sua amica Astrid nel film diretto da Dean DeBlois.

La ricerca degli interpreti per il live-action ha richiesto molti mesi poiché gli attori avrebbero dovuto crescere nei ruoli tanto quanto i personaggi stessi sono cresciuti fino alla maturità nel franchise cinematografico. Ogni capitolo della saga ha fatto un salto temporale nel racconto per seguire gli eventi della vita dei protagonisti man mano che questi diventavano più grandi e perfezionavano la propria formazione

La Universal ha fissato per il 14 marzo 2025 la data di uscita del film, le cui riprese cominceranno quest’estate.