Drive-Away Dolls, decisa l’uscita del film di Ethan Coen

Saranno diversi i festival a litigarsi la premiere del tanto atteso On the Road

0
Ethan Coen

Non sarà al Festival di Cannes, ma per il resto… chissà. La parola passa ai selezionatori di Telluride, Toronto e Venezia, dove potremmo vedere il film ‘in solitaria’ di Ethan Coen. Quello che era stato anticipato come Drive-Away Dykes e che si intitolerà ufficialmente Drive-Away Dolls, e per il quale Focus Features e Working Title hanno decisa una uscita in sala per il 22 settembre.

LEGGI ANCHE: Drive-Away Dykes, il film di Ethan Coen senza il fratello Joel

 

Sarà invece la Universal Pictures a gestire l’uscita internazionale del film di Ethan senza il fratello Joel, che in quel fine settimana dovrà vedersela con I Mercenari 4 di Scott Waugh e il The Book of Clarence con LaKieth Stanfield, Omar Sy e RJ Cyler.

LEGGI ANCHE: Ethan Coen torna sulle difficoltà passate: «Nessuna decisione è definitiva»

Scritto da Coen (anche regista) e Tricia Cooke (entrambi tra i produttori, con Robert Graf, Tim Bevan ed Eric Fellner), in Drive-Away Dolls con le protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan ci saranno anche i vari Beanie Feldstein, Pedro Pascal, Colman Domingo, Joey Slotnick, Annie Gonzalez, Bill Camp e Matt Damon.

 

Sinossi:

Jamie è una ragazza disinibita e amante delle feste si imbarca in un viaggio da Filadelfia alla Florida con la pudica Marian, nel disperato tentativo di rilassarsi. Dopo l’ennesima rottura con una ragazza, la prima coinvolge l’amica nella sua ricerca di un nuovo inizio, che si trasformerà in un road trip improvvisato ricco di sviluppi imprevedibili per Tallahassee. Di bar in bar, tra teste mozzate, ex fidanzate amareggiate, una misteriosa valigetta e un malvagio Senatore del Governo degli Stati Uniti, la situazione rischierà di precipitare per l’incontro con un gruppo di criminali.