Drive-Away Dykes, il film di Ethan Coen senza il fratello Joel

Un nuovo progetto solista dopo l'ultimo Macbeth e una carriera insieme

0
Ethan Coen Tricia Cooke

Dopo le voci dello scorso agosto che lo avrebbero voluto indirizzato verso il teatro, e l’uscita del Macbeth del fratello Joel, ora è il turno di Ethan Coen cimentarsi in un progetto solista, ovviamente da regista. Si parla di Drive-Away Dykes, film scritto insieme alla moglie Tricia Cooke e che preoccupa ancora di più i fan della coppia, vista insieme per l’ultima volta nel 2018 per La ballata di Buster Scruggs.

LEGGI ANCHE: I fratelli Coen si separano, basta cinema per Ethan

Nulla è detto, né definitivo, ma lo scopriremo nel prossimo futuro. Lo stesso potremmo dire del titolo, secondo molti troppo allusivo per essere definitivo, e che i Focus Features e Working Title potrebbero voler cambiare. Non a caso sono in molti a parlare ancora di un film “Untitled“.

LEGGI ANCHE: Macbeth, il film di Joel Coen nei cinema italiani

Interpretazioni a parte, il titolo si riferirebbe comunque al ‘road movie , lesbico’ al quale marito e moglie avevano iniziato a lavorare intorno ai primi anni 2000. Una avventura ‘alla Russ Meyer‘ – secondo alcune fonti – che in origine avrebbe dovuto dirigere Allison Anders (Four Rooms, Sex and the City).

Sinossi:

Una ragazza festaiola si imbarca in un viaggio da Filadelfia a Miami con una sua amica conservatrice. Con la quale passa di bar in bar in un road trip ricco di sviluppi imprevedibili, tra una testa mozzata nella cappelliera, una ex fidanzata amareggiata, una misteriosa valigetta e un malvagio Senatore del Governo degli Stati Uniti.