Dug Days, finalmente vediamo in azione la star di Up nella serie Disney+

Gli Studios presentano il trailer con il cane del capolavoro Pixar.

0
Dug Days
Dug Days

E’ raro non innamorarsi di ogni singolo personaggio creato dai geni della Pixar e messi in scena nei film che hanno fatto degli Studios di animazione una vera e propria leggenda. Quando poi si tratta di un amorevole e simpaticissimo cane come quello che accompagna la strana coppia di Up, è praticamente impossibile. Un piacere quindi ritrovarlo in Dug Days (in italiano Una vita da Dug), la serie spin-off a lui dedicata che vedremo su Disney+ a partire dal primo settembre e che questo trailer anticipa:

Cinque cortometraggi originali nei quali ritroviamo anche il vecchio Carl e il piccolo scout Russell, con l’amichevole – forse – partecipazione dello scoiattolo cui vediamo Dug dare la caccia, come al solito. Peccato che nel trailer originale si perda il doppio senso del gioco tra il quadrupede e il suo ‘padrone’ sulla confusione tra il passato del verbo scavare e il nome del protagonista stesso.

Toy Story: annunciato uno spin-off su Buzz Lightyear!

Nessun problema, visto che sicuramente il doppiaggio troverà una soluzione ugualmente divertente. E che nulla tolga alla bonaria e inattesa animosità del chiacchierone Dug, ancora dotato del dispositivo che gli permette di parlare nella lingua degli umani che avevamo visto nel lungometraggio del 2009 di Pete Docter e Bob Peterson.

“Dug è puro di cuore: è un’anima buona. Penso che alle persone piaccia quella parte di Dug. Inoltre, le persone amano i loro cani. Abbiamo fatto di tutto per mostrare il vero comportamento dei cani, e perché si vedessero tutti i cani in Dug – ha spiegato lo stesso Peterson. – Per lui tutto è nuovo, ed è entusiasta di tutto ciò. Ma le cose più piccole possono distrarre Dug, per non parlare di un vero scoiattolo”.

Red: il teaser trailer del nuovo film Pixar

Quale modo migliore dunque di festeggiare la Giornata Internazionale del cane se non omaggiando la scelta di Carl e Russel di riporare con loro il piccolo Dug da Paradise Falls, e porre le premesse di una divertente scoperta di un mondo del tutto nuovo da parte del golden retriever più amato.

UPDATE: di seguito la versione italiana del trailer