Dune, Denis Villeneuve svela la durata del film

La durata del film viene confermata dallo stesso regista

0

Durante un’intervista per il quotidiano La Presse del Quebec, Denis Villeneuve ha svelato la durata del suo ultimo film “Dune“, ed ha confermato che sarà di 155 minuti, ovvero 2 ore e 35 minuti.

“Avrei potuto realizzare una versione di molte più ore perché ho girato molto. Ma la versione finale è quella che vedrete sullo schermo. Non ho mai fatto un director’s cut di nessuno dei miei film”

Ricordiamo che il film sarà presentato Fuori Concorso venerdì 3 settembre, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia ed arriverà al cinema in Italia dal 16 settembre. Mentre in quelle statunitensi dal 22 ottobre in contemporanea in streaming su HBO Max per il primo mese. 

(Clicca qui per vedere il trailer del film)

SINOSSI

Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.