Dune – Parte Due, il trailer ufficiale italiano

Appuntamento al cinema il 1 novembre 2023

0
Copyright: © 2023 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved.

Lo avevamo atteso, dopo le anticipazioni del CinemaCon di Las Vegas, le prime immagini e il breve teaser che ne annunciava l’arrivo proprio oggi. Warner Bros. ha pubblicato il trailer ufficiale di Dune – Parte Due, l’atteso secondo capitolo della saga ispirata al celebre romanzo di Frank Herbert e diretta da Denis Villeneuve.

Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet) che si unisce a Chani (Zendaya) e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

I protagonisti del primo capitolo tornano sul grande schermo affiancati da numerose nuove star internazionali, tra cui Rebecca FergusonJosh Brolin, Austin ButlerFlorence PughDave BautistaChristopher WalkenStephen McKinley HendersonLéa Seydoux, Stellan SkarsgårdCharlotte RamplingJavier Bardem.

Villeneuve ha diretto il film da una sceneggiatura scritta assieme a Jon Spaihts, basata sul romanzo di Herbert. Nel team di filmakers anche Greig Fraser, direttore della fotografia vincitore di un Oscar, Patrice Vermette, scenografa premiata con l’Oscar, Joe Walker, montatore anche lui vincitore di un Premio Oscar, Paul Lambert, supervisore degli effetti visivi vincitore di un Oscar e Jacqueline West, costumista. La colonna sonora è composta anche in questo secondo capitolo dal Premio Oscar Hans Zimmer.

“Dune – Parte Due” è stato girato a Budapest, Abu Dhabi, in Giordania e in Italia. Il film uscirà nelle sale italiane il 1 novembre 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Guarda qui il trailer di Dune – Parte due