Dune, Stellan Skarsgård: “Ho dovuto fare 8 ore di trucco al giorno per interpretare il barone Harkonnen”

"Vi divertirete un sacco con lui" ha commentato l'attore.

0

Stellan Skarsgård recita in “Dune” nei panni del malvagio barone Vladimir Harkonnen. Frank Herbert lo descrive nel suo romanzo del 1965 come “un personaggio grosso e immensamente grasso”, dettaglio a cui il regista Denis Villeneuve nel film sarà sicuramente rimasto fedele. L’attore ha detto a The Daily Beast, di aver passato trascorso tempo nelle sessioni di trucco. 

Ho girato solo per 8 o 10 giorni perché il mio personaggio non si farà vedere molto, ma noterete la sua presenza. È una presenza molto intimidatoria, sono sicuro che avrete paura di lui. E poi sono estremamente grasso. Hanno impiegato quasi 8 ore al giorno per truccarmi. E in alcune scene sembro davvero alto. Vi divertirete molto con con lui

Stellan Skarsgård in "Dune" nel ruolo del barone Vladimir Harkonnen.

L’adattamento ad alto budget dell’iconico romanzo di Frank Herbert vanta un grande cast tra cui Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Jason Momoa, Stellan Skarsgård e il premio Oscar Javier Bardem.

Il film, inizialmente previsto negli Usa per il 20 novembre 2020, verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall’1º ottobre 2021 ed in contemporanea in streaming su HBO Max per il primo mese.