Dungeons and Dragons, il nuovo titolo e la data di uscita

L'attesissimo film ispirato a Dungeons & Dragons con Chris Pine e Regé-Jean Page ha ufficialmente un titolo e una possibile data di uscita.

0
Dungeons and Dragons: Honor Among Thieves

Paramount Pictures ed eOne hanno annunciato il titolo del film ispirato al noto gioco di ruolo, Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves. Il titolo ufficiale è stato rilasciato con un video pubblicato sugli account social del film. La data di uscita della pellicola, che vede protagonisti Chris Pine e Regé-Jean Page, è stata per il momento fissata al 3 marzo 2023.

Il primo teaser del film diretto da diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley  è accompagnato da queste parole: “Inizia la nostra campagna… Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves. Unisciti ai nostri festeggiamenti con Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Daisy Head e Hugh Grant mentre il nostro viaggio inizia nelle sale il 3 marzo 2023”.

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves è interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Chloe Coleman, Daisy Head e Hugh Grant.

Parlando con Variety lo scorso giugno, Page aveva anticipato che il film sarebbe stato un “enorme sospiro di sollievo per i fan di ‘Dungeons & Dragons’ ovunque“, anche se è stato attento a non rivelare nulla. Ancora poco, infatti, si sa sul suo contenuto: “È un lavoro brillante. Sto letteralmente pagando il mutuo combattendo contro draghi immaginari“: ha scherzato Page.

Pine ha descritto il film come un mix tra Il Trono di Spade, La storia fantastica, Monty Python e il Santo Graal e qualcosa de I Goonies.

Ci siamo divertiti moltissimo a realizzarlo – ha detto Pine a Collider. Ha un sacco di emozioni. È pop, ci sono gli anni ’80 più veri; c’è un po’ de I Goonies lì dentro“.

Ha anche preso in giro alcuni dettagli sul suo personaggio nel film, descrivendolo come “l’ultimo organizzatore di feste“, sottolineando che il duo di registi Goldstein e Daley sono “ragazzi assassini” che sanno come fare la commedia con il cuore.

Penso che sarà davvero buono. Voglio dire, chissà, ma penso che abbiamo avuto una buona possibilità – ha aggiunto Pine. Avevamo un ottimo cast e ci siamo divertiti a farlo. E questo è tutto ciò che si può chiedere”.

Basato sul gioco ‘Dungeons & Dragons’ di Hasbro, la sceneggiatura del film è scritta da Goldstein, Daley e Michael Gilio da un soggetto di Gilio e Chris McKay. Il progetto è prodotto da Jeremy Latcham, Brian Goldner e Nick Meyer, con i produttori esecutivi Denis L. Stewart, Goldstein, Daley, Pine, Zev Foreman e Greg Mooradian.