Dungeons and Dragons: oltre il film arriva la serie tv

0

Il franchise Dungeons and Dragons, oltre che in sala, è prossimo a sbarcare anche sul piccolo schermo.

THR ha infatti rivelato che Derek Kolstad, lo sceneggiatore della saga di John Wick, si trova ora al lavoro sullo script di una serie TV legata al brand del famoso gioco di ruolo. probabilmente la stessa annunciata ufficiosamente pochi mesi fa dal CEO della Hasbro, Brian Goldner.

Per il momento non sono trapelati ulteriori dettagli però. Ricordiamo che questo progetto non sarebbe l’unico in fase di sviluppo. Come annunciato mesi fa infatti, Paramount e eOne sono al lavoro su un adattamento cinematografico di Dungeons & Dragons a cui pare essere legato l’attore Chris Pine (Wonder Woman 1984, Star Trek).

Ricordiamo che già in passato venne realizzato un film su Dungeons & Dragons: Intitolato “Dungeons & Dragons – Che Il Gioco Abbia Inizio”, diretto da Courtney Solomon e uscito nel 2000, il film raccontava di Profion, un mago del male, che progetta di detronizzare la nuova imperatrice Savina, che è a capo di un paese mistico. Ma Savina non si dà per vinta, e recruta una banda di avventurieri per recuperare un artefatto magico che mandi in fumo il progamma dello stregone Profion.

Il film fu un flop di critica e pubblico, anche se resta il divertimento di vedere un attore intimista come Jeremy Irons nei panni del cattivo sopra le righe.