Dungeons & Dragons diventa una serie TV

Il regista Rawson Marshall Thurber dirigerà la serie TV ispirata a D&D, popolare gioco di ruolo.

0
Rawson Marshall Thurber

Lo studio indipendente eOne ha concluso un accordo con il regista di Red Notice Rawson Marshall Thurber per la creazione di una serie televisiva live-action ispirata a Dungeons & Dragons, popolare franchise di giochi di ruolo fantasy di Hasbro della società editrice Wizards of the Coast.

Thurber scriverà e dirigerà la sceneggiatura pilota, oltre ad essere produttore esecutivo del progetto basato su D&D, che dovrebbe avere la durata di un’ora e che ha raccolto l’interesse di più acquirenti.

Michael Lombardo, presidente di eOne, ha dichiarato al magazine Deadline che l’adattamento di Dungeons & Dragons per la televisione è stato ‘un grande risultato’: “Non vogliamo che sia un solo film; quindi, stiamo costruendo e sviluppando un approccio su più fronti per la televisione, una serie di prodotti con sceneggiatura e senza sceneggiatura, e speriamo di portarlo sul mercato all’inizio del prossimo anno“.

La serie live-action diretta da Thurber dovrebbe fungere da pietra angolare dell’universo televisivo mentre questo continua ad espandersi.

Dati i legami esistenti da parte di Netflix con Thurber grazie al film di successo Red Notice e con Dungeons & Dragons grazie alla serie TV di successo Stranger Things, è probabile che lo streamer punti a anche a questo prodotto e alle sue relative derivazioni.

Thurber è sceneggiatore, produttore e regista di Red Notice, film con Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, che è diventato il più visto su Netflix di tutti i tempi. Il regista dovrebbe tornare, insieme a Johnson, Reynolds e Gadot, per due sequel ora in lavorazione su Netflix.

L’universo televisivo di D&D completerà il franchise cinematografico di eOnee e sarà finanziato congiuntamente con la Paramount. eOne distribuirà nel Regno Unito e in Canada e Paramount nel resto del mondo.

Sin dalla sua nascita 46 anni fa, più di 50 milioni di fan hanno giocato a Dungeons & Dragons, anche attraverso videogiochi e live streaming su Twitch e YouTube. D&D è un gioco di ruolo in cui un conduttore, detto Dungeon Master, costruisce una storia, i cui esiti sono gestiti dal lancio di un dado a più facce e in cui agiscono umani, elfi, orchi e altre creature fantastiche impegnate in guerre, cacce al tesoro e campagne.