Dwayne Johnson nuovo James Bond. Solo una battuta?

0
Dwayne johnson james bond

In un’intervista rilasciata alla rivista Esquire per la promozione del suo nuovo film, Red Notice, disponibile su Netflix, Dwayne Johnson ha ricordato che suo nonno Rocky Johnson ha interpretato uno dei cattivi di Si vive solo due volte, quinto film della saga di James Bond interpretato da Sean Connery.

LEGGI ANCHE: Red Notice, finalmente il trailer del “più grande film di Netflix”

E a proposito della possibilità di farla diventare una tradizione di famiglia, Johnson è stato molto chiaro. Gli piacerebbe molto far parte dell’universo di 007, ma solo a patto di essere il protagonista.

Ovviamente che questo possa accadere è piuttosto difficile, prima di tutto perché l’uomo una volta conosciuto come The Rock non è britannico, al contrario di quelli che al momento sono gli attori maggiormente accreditati a ricoprire il ruolo dopo Daniel Craig, che ha lasciato la licenza di uccidere dopo No Time to Die.

LEGGI ANCHE: No Time to Die, recensione di Bond 25

Idris Elba, Tom Hardy, Henry Cavill, Richard Madden, i nomi che si rincorrono da mesi sono questi, salvo sorprese dell’ultima ora che da Barbara Broccoli e Michael G. Wilson sono sempre possibili.

LEGGI ANCHE: Ricky Gervais si candida come nuovo James Bond

Quella di Johnson è ovviamente una delle sue provocazione, cifra distintiva del massiccio attore e produttore ed ex wrestler. Ma in tutto questo, sarebbe indubbio l’impatto economico che un personaggio come lui potrebbe avere sul futuro immediato del franchise, visto l’enorme fanbase di Dwayne nel mondo.

Di contro, i puristi della serie certamente non vedrebbero di buon occhio l’attore nel ruolo che fu di Sean Connery e Roger Moore.

LEGGI ANCHE: 24 volte 007 (più due)

Ma come dicevamo, si è trattato sicuramente di una provocazione, e in ogni caso quanto accaduto quando Johnson è entrato nella famiglia di Fast and Furious non depone a suo favore.

LEGGI ANCHE: Vin Diesel chiama il “fratellino” Dwayne per la fine di Fast and Furious

Ma detto ciò, meno male che c’è un Dwayne Johnson a cui piace scherzare e provocare, il cinema ne ha oggi più che mai un gran bisogno di personaggi così.