È andata così, Riondino, Mastandrea e Lodovini nel nuovo film di Gianni Zanasi

Riprese al via tra Roma e la Tuscia dal 23 giugno all’8 agosto

0
È andata così

Dopo War – La guerra desiderata, Gianni Zanasi torna alla regia di un lungometraggio con È andata così, scritto dallo stesso regista con Michele Pellegrini e Giacomo Ciarrapico. Le riprese sono prossime al via nel mese di giugno a Roma, a Tuscania e nella Tuscia (dal 23 giugno all’8 agosto) e vedranno coinvolti Michele Riondino, Valerio Mastandrea, Valentina Lodovini e Leonardo Lidi.

LEGGI ANCHE: War – La guerra desiderata, Gianni Zanasi: «il confitto è il motore del mondo»

La fotografia è di Vladan Radovic, la scenografia di Tonino Zera e i costumi sono di Olivia Bellini, il suono in presa diretta è di Fabio Conca, il casting è di Marco Matteo Donat-Cattin e Federica Baglioni e il Produttore esecutivo è Massimo Monachini.

È andata così è una produzione Pupkin Productions, Paco Cinematografica e Vision Distribution, con Neo Art Producciones S.L. (co-produttore spagnolo) e A.B. Film S.h.p.k. (co-produttore albanese). La distribuzione italiana e internazionale è curata da Vision Distribution.

È andata così, trama

Cecilia (Valentina Lodovini), determinata e appassionata, due figli a carico e tre relazioni fallite alle spalle. Per fronteggiare un’improvvisa situazione di crisi chiede aiuto agli uomini della sua vita: Christophe (Valerio Mastandrea), il suo primo grande amore e padre della sua figlia maggiore, regista teatrale che vive nel ricordo della sua sfolgorante carriera. Guido (Leonardo Lidi), padre del suo secondo figlio, ex manager promettente, che ha deciso di dare una svolta alla sua vita diventando un rider. E, infine, Tony (Michele Riondino), sedicente manager musicale, ma l’unico che l’ha sposata… per poi lasciarla per un’altra. Questa strana e scomposta famiglia “aumentata” si ritrova a convivere sotto lo stesso tetto e a tentare un’ improbabile impresa per salvare la situazione, da cui però ognuno cerca di trarre un proprio vantaggio a scapito degli altri, sebbene tra loro si amino.