È di Bruce Springsteen la canzone originale del film di apertura della Berlinale 2023

Il singolo originale si intitola "Addicted to Romance" e chiuderà il film She Came to Me di Rebecca Miller

0
Peter Dinklage, Bruce Springsteen

Bruce Springsteen è l’autore della canzone originale del nuovo film di Rebecca Miller, She Came to Me, che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino questa settimana. Il brano, “Addicted to Romance“, è stato scritto ed eseguito da Springsteen e sarà ascoltato dal pubblico per la prima volta durante l’anteprima mondiale alla Berlinale 2023 del film il 16 febbraio, quando verrà riprodotto sui titoli di coda.

Sinossi di She Came to Me

La commedia romantica She Came to Me vede Peter Dinklage nei panni di un lunatico compositore classico alle prese con il blocco dello scrittore. Quando incontra l’eccentrico capitano di un rimorchiatore (Marisa Tomei), trova la musa per la sua prossima opera e viene incoraggiato dalla moglie terapista (Anne Hathaway) a fare il suo grande ritorno. Ma proprio mentre la sua carriera sembra decollare, la sua vita personale implode.

LEGGI ANCHE: She Came to Me di Rebecca Miller aprirà la Berlinale 2023

Le parole della regista Rebecca Miller

Parlando di come è arrivata a lavorare con Springsteen, Miller ha spiegato che già in precedenza aveva scelto “Dancing in the Dark” di The Boss come parte del suo ultimo film Maggie’s Plan (2015), interpretato da Greta Gerwig, Ethan Hawke e Julianne Moore.

Amo davvero la musica di Bruce. Per la fine di She Came to Me, volevamo una canzone originale – ha detto Miller – Avevo un desiderio segreto che potesse essere Bruce, ma ero riluttante a chiederlo perché sentivo che era così improbabile, e francamente ero un po’ intimidita. [Il compositore] Bryce Dessner mi ha incoraggiata a chiedere: era sicuro che Bruce avrebbe adorato il film, quindi mi sono avvicinata a lui. Bruce e [sua moglie Patti Scialfa] hanno visto il film e, con mia grande gioia, entrambi lo hanno adorato! Bruce ha detto che si sarebbe preso qualche giorno per vedere se gli veniva qualcosa per una canzone. Miracolosamente, il risultato fu “Addicted to Romance”. Dice di essersi ispirato al film, il che è un grande onore per me“.

Il brano di Bruce Springsteen

“Addicted to Romance” è stato prodotto da Ron Aniello e Dessner. Orchestrato da Dessner e mixato da David Chalmin, “Addicted to Romance” è accompagnato dalla voce di Patti Scialfa, con Benjamin Lanz al trombone e Kyle Resnick alla tromba.

Dessner ha aggiunto: “Collaborare con Rebecca Miller al suo nuovo film She Came to Me è stata una delle esperienze più gratificanti e creative che ho avuto lavorando a un film. È raro che un compositore sia profondamente coinvolto in un film prima delle riprese e possa lavorare così a stretto contatto con la regista su due opere sullo schermo e la colonna sonora – che è parte integrante della narrazione del film – è stato elettrizzante per me. Oltre a ciò, è stato il mio sogno di una vita collaborare direttamente con Bruce Springsteen e sono onorato di aver aiutato a produrre e orchestrare la sua canzone ‘Addicted to Romance’ per il film”.

She Came to Me è stato prodotto da Damon Cardasis, Pamela Koffler, Christine Vachon, Rebecca Miller, Len Blavatnik e Anne Hathaway. Springsteen ha recentemente pubblicato il suo 21° album in studio “Only The Strong Survive” a novembre per la Columbia Records. Attualmente è impegnato nel suo tour internazionale del 2023 con la Peter Dinklage , che è iniziato il 1° febbraio.

Fonte: Variety